Biking Days Club Med, in vetta con il campione Davide Cassani sulle strade del Tour de France

Biking Days Club Med, in vetta con il campione Davide Cassani sulle strade del Tour de France
FranciaCLUB MED

Biking Days Club Med, in vetta con il campione Davide Cassani sulle strade del Tour de France

Club Med, leader delle vacanze All Inclusive, promuove al Club Med Alpe D’Huez, dal 26 al 29 agosto 2023, un’esperienza esclusiva per gli appassionati di ciclismo in compagnia del grande Davide Cassani, ciclsista professionista con 27 vittorie tra Giri d’Italia, Tour de France e Campionati del Mondo.

Un’esperienza riservata a un gruppo ristretto di amatori per mantenere una dimensione raccolta che consenta un contatto giornaliero tra tutti i partecipanti.
L’evento sarà un’occasione di divertimento per appassionati di ciclismo di tutti i livelli: i ciclomotori verranno infatti organizzati in gruppi in base al livello di esperienza.

 

Davide Cassani guiderà i gruppi di appassionati su percorsi sicuri appositamente studiati. Per garantire la massima tranquillità, ogni gruppo verrà scortato da un mezzo di assistenza. La cura delle biciclette sarà invece affidata a un meccanico sempre pronto a effettuare gli interventi sui mezzi al termine di ogni pedalata.

Davide Cassani non ha bisogno di presentazioni per gli appassionati di ciclismo.  Ha partecipato a 12 Giri d’Italia, 9 Tour de France e 9 Campionati del Mondo: vanta ben 27 vittorie da professionista tra il 1982 e il 1996 di cui due tappe al Giro d’Italia. Ha percorso 800.000 km in oltre 1.500 corse. Nel 2014 è stato nominato Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo su strada maschile élite. Durante il suo mandato, scaduto nel 2021, la Nazionale ha conquistato due Mondiali a cronometro e quattro Europei in linea.

 IL PROGRAMMA

●       8:00 Colazione

●       9:00 Ultimi controlli e rifornimento

●       9:30 Uscita in bicicletta

●       12:00 Pausa ristoro, rientro e consegna biciclette al meccanico per manutenzione delle stesse

●       14:00 Pranzo in Resort

●       17:00 Davide Cassani a disposizione per una lezione tecnica

●       20:00 Cena in Resort

●       21:00 Proiezione del filmato di giornata. Briefing quotidiano con la presentazione della tappa successiva e condivisione della mappa del percorso in .gpx

Costo del pacchetto Biking Days con Davide Cassani (3 giorni con Davide Cassani + soggiorno in Resort Club Med Alpe d'Huez): a partire da 999 euro per persona, quota accompagnatore 651 euro. L'esperienza con Davide Cassani può essere aggiunta a qualsiasi soggiorno individuale al prezzo di 348 euro.


 

CLUB MED ALPE D'HUEZ

Situato nella regione dell’Isère, questo Resort è la destinazione più desiderata da chi ama la bicicletta. A partire dai 4 anni i bambini scoprono la bici senza rotelle per un primo avvicinamento al ciclismo passando per le mountain bike elettriche. Tutti possono dedicarsi al proprio sport preferito sulle strade e sui sentieri di montagna.
Oltre al corso di introduzione alla bicicletta, il Mini Club del Resort Club Med Alpe d’Huez propone altre attività sulle due ruote tra cui escursioni guidate in mountain bike per i bambini a partire dagli 8 anni, di tutti i livelli, ed il corso di introduzione al ciclismo (bambini a partire dai 6 anni) per imparare ad essere indipendenti sulle strade di montagna.
I più appassionati possono inoltre percorrere le salite dove si svolge il famoso Tour de France, con le 21 leggendarie curve che non smettono mai di far sognare gli amanti di ciclismo e di mountain bike, o prendere parte ad una sessione di meditazione presso La Bulle.
Potrete scalare la strada del Tour de France in compagnia dei G.O. Tutti i G.O. di Club Med sono titolari di un diploma riconosciuto dalla Federazione Francese di Ciclismo in Francia e di un diploma equivalente o di un'esperienza negli altri Paesi.

 

Oltre alla bicicletta, il Resort offre tanti sport per chi preferisce dedicarsi al trekking o al trail sulle Alpi, al fitness indoor con corsi in palestra e sala pesi o allo yoga con la scuola di yoga byHeberson che propone anche sessioni in famiglia a partire dai 4 anni.
Nel Resort aono presenti una piscina esterna ed una interna dove passare i vostri momenti di relax o fare una nuotata dopo una giornata trascorsa tra bici e passeggiate in mezzo alla natura.

 

Per i bambini Kids Club a partire dai 4 mesi e Mini Club Med +, basato sull’Educazione Positiva, incluso dai 4 ai 10 anni. Gli adolescenti si divertono al Club Med Passworld dagli 11 ai 17 anni. 
Ci sono anche tante attività da fare in famiglia tra cui escursioni con l'applicazione 'My Club Med Guide' che propone passeggiate da fare in autonomia oppure potrete fare escursioni accompagnati da una guida alla scoperta della fauna e della flora godendo dei più bei panorami della zona oltre a snack, laboratori di pasticceria e  pic nic.

Grazie alla sua posizione rivolta verso Sud, il Resort promette inoltre ai suoi ospiti tramonti da sogno per circa 300 giorni all’anno e un soggiorno ideale per rigenerarsi.

Con la sua strategia “upscale, glocal, happy digital e happy to care”, Club Med è oggi il leader mondiale delle vacanze All Inclusive esperienziali di alta gamma per famiglie e coppie.

Per maggiori informazioni sul pacchetto Biking Days con Davide Cassani  e per prenotazioni contattare il numero 02-40040700

Per maggiori informazioni sul Resort Club Med Alpe d’Huez clicca qui


info

Piscina Resort Alpe d'Huez

info

Terrazza Resort Alpe d'Huez

info

Terrazza Resort Alpe d'Huez

info

Camera Resort Alpe d'Huez

info

Curve Alpe d'Huez

info

Bike sulla strada Alpe d'Huez

info

Davide Cassani

info

Ciclista Alpe d'Huez

info

La strada dell'Alpe d'Huez

Foto : Biking days con Davide Cassani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
479
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Biking days con Davide Cassani

foto, ultima del Domenica 4 Giugno 2023