Les 2 Alpes, parte la stagione estiva al bike park. Ecco le novità e gli eventi

Les 2 Alpes, parte la stagione al bike park. Ecco le novità e gli eventi
Info foto

Pyrène Duffau

FranciaBIKE PARK

Les 2 Alpes, parte la stagione estiva al bike park. Ecco le novità e gli eventi

Dal 17 giugno apriranno tutte le piste del Bike Park di Les 2 Alpes che propone discese accessibili a tutti tra i 2.400 metri e i 900 metri d’altezza:  105 km di piste segnalate per tutti i livelli e 4 impianti di risalita.

A Les 2 Alpes parte la stagione estiva al Bike Park che sarà aperto dal 17 giugno al 27 agosto. Saranno in funzione i seguenti impianti: TMX Vallée Blanche, TMX Diable, TC Venosc e TSD Mont de Lans.

NOVITÁ "2 ALPES BIKE PARK":

    • Nuovi tracciati all’Easy Park, l’area dove iniziare a prendere confidenza con la propria bike, accessibile gratuitamente da grandi e piccini
    • Nuova pista blu Pied Moutet
    • Realizzazione di una nuova pista nera “Black Garden”, inaugurata il 16 aprile 2023, per i bikers più esperti
    • Nuovo single track blu “Styx”
    • Miglioramento della pista rossa Diable

Photo Credit: Pyrène Duffau

 

Tra gli eventi, dal 23 al 25 giugno si terrà la 23esima edizione della gara di mountain bike “Mountain of hell” comunemente conosciuta come MOH. Con 800 partecipanti nel 2022, continua a riscuotere un grande successo. La manifestazione, che vede ciclisti arrivare da circa 15 nazioni, è co-organizzata dall'Ufficio del Turismo di Les 2 Alpes, dal Comune di Les 2 Alpes e dalla società degli impianti di risalita Sata 2 Alpes. Nel 2022, si è svolta anche la prima edizione per i bambini (9-14 anni). Grazie al successo dello scorso anno, la "Mountain of Hell Kids" (MOH KIDS) torna anche quest’anno, sabato 24 giugno.

Photo credit: Pyrène Duffau

 

Il weekend del 22 e 23 luglio, invece, ci sarà un evento di mountain bike rivolto solo alle donne che pedaleranno insieme alla campionessa del mondo Isabeau Courdurier.

Infine il weekend del 28 e 30 luglio ci sarà il Bluegrass weekend. Il marchio Bluegrass, specializzato in caschi, protezioni e guanti per tutte le discipline della mountain bike, organizzerà un fine settimana di incontri, test e gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social