Shimano Ep8: il rivoluzionario motore pensato per segnare una nuova era nelle eMTB

Gruppo Cambioitalian bike festival 2020

Shimano Ep8: il rivoluzionario motore pensato per segnare una nuova era nelle eMTB

L'Italian Bike Festival 2020 di Rimini è stata un'importante occasione per scoprire meglio il rivoluzionario motore Shimano Ep8, un propulsore studiato dalla casa giapponese per segnare una nuova era nel mondo delle mountain bike a pedalata assistita.

Il sistema Shimano e-MTB di seconda generazione è composto da una drive unit più potente e più leggera, una pedalata più fluida, una trasmissione pulita, svincolata e dalla bassa rumorosità, una maggiore e più efficiente dissipazione del calore. Sono state inoltre rinnovate le due applicazioni per dispositivi mobili, ora in grado di offrire ai ciclisti più opzioni di visualizzazione e una maggiore personalizzazione delle caratteristiche della loro unità di assistenza alla guida.

Tra le caratteristiche principali di questa nuova power unit vi sono l'aumento del 21% della coppia massima erogata che ora è di 85Nm e la leggerezza del propulsore che è sceso del 30% rispetto alla versione precedente. Il nuovo Ep8 infatti, pesa appena 2,6Kg e vanta uno dei migliori rapporti peso-potenza tra i motori presenti sul mercato.

#SHIMANO #EP8 #EMTB #EBIKE #SHIMANOEP8
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Si parla ancora di Gruppo Cambio

Cambio

Campagnolo irrompe con l'Ekar: 13 pignoni e un gruppo superleggero

Stefano Martignoni, Sabato 26 Settembre 2020
Cambio

EP8 è il nuovo sistema e-bike per il top di gamma targato Shimano

Stefano Martignoni, Martedì 1 Settembre 2020