Ecco la "nuova" Coppa del Mondo di ciclocross: si parte l'1 novembre da Overijse

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crosscalendari

Ecco la "nuova" Coppa del Mondo di ciclocross: si parte l'1 novembre da Overijse

Ufficializzato il calendario della prossima stagione: 11 tappe in programma, Van der Poel e Van Aert attesi già all'esordio belga.

Un calendario leggermente ridotto e rivisto, ma c'è finalmente un programma definitivo per la prossima stagione di ciclocross.

La Coppa del Mondo conterà infatti su 11 prove, tre in meno rispetto a quelle previste originariamente: start fissato domenica 1 novembre da Overijse, con i soliti duellanti Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert che, dopo aver concluso la domenica precedente la stagione su strada con la Parigi-Roubaix, dovrebbero essere regolarmente al via nella prova fiamminga.

Due settimane più tardi si andrà in Repubblica Ceca, per la classica di Tabor del 15 novembre, poi il 22 ecco Koksijde e il 29 l'appuntamento di Besancon. A dicembre Wachtebeke (6 dicembre), Zonhoven (13 dicembre), Namur il 20 del mese e Diegem subito dopo Natale (domenica 27). A gennaio infine Hulst il 3, Villars il 17 e la gran chiusura di Hoogerheide il 24.

333
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.