Natale di ricognizione per gli assi del ciclocross: lunedì 26 a Gavere una super sfida di Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

UCI Cyclocross twitter

Cyclo Crosscoppa del mondo ciclocross

Natale di ricognizione per gli assi del ciclocross: lunedì 26 a Gavere una super sfida di Coppa del Mondo

Riparte il massimo circuito con Van Aert, Van der Poel e Pidcock di nuovo a confronto come a Mol, mentre non ci sarà Eli Iserbyt. Forfait, sempre per le conseguenze della caduta in Val di Sole, anche per Fem Van Empel che rischia di vedersi avvicinare Puck Pieterse nella sfida per la classifica generale femminile.

E' già tutto pronto a Gavere, alla vigilia dell'undicesima tappa della Coppa del Mondo di ciclocross che, nel giorno di Santo Stefano, ospiterà uno spettacolo assoluto.

Domani, lunedì 26 dicembre, saranno infatti della partita sul fango della località nel cuore delle Fiandre orientali, Wout Van Aert, Mathieu Van der Poel e Thomas Pidcock: sono sempre loro gli uomini più attesi e, tre giorni dopo la sfida nella notta di Mol, ecco di nuovo i “tre tenori” a confronto con MVDP che ha tantissima voglia di riscattare il ko rimediato dal belga leader della Jumbo-Visma, così come l'iridato della Ineos Grenadiers avrà la possibilità di giocarsela su un percorso più adatto alle sue caratteristiche.

Non ci sarà Eli Iserbyt, primo inseguitore di Laurens Sweeck nella classifica generale del circuito: la Pauwels Sauzen ha fatto sapere che il belga non ha ancora recuperato dalle botte rimediate con la caduta nella precedente gara di Vermiglio, otto giorni fa.

Stessa sorte per la sua compagna di squadra Fem Van Empel, padrona assoluta della CdM femminile e che ora rischia, anche se l'infortunio non è troppo serio e la rivedremo probabilmente nei primi giorni del 2023, di vedersi avvicinare notevolmente da Puck Pieterse, la favorita per l'appuntamento di Gavere assieme a Shirin Van Anrooij, che ha vinto il 23 dicembre a Mol.

Appuntamento lunedì in diretta tv, su Eurosport 1 e Rai Sport, sin dalle ore 13.30 per la gara femminile seguita poi da quella maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
167
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Per Van Aert i danni sono più seri del previsto, c'è anche una frattura allo sterno: Giro d'Italia addio

Per Van Aert i danni sono più seri del previsto, c'è anche una frattura allo sterno: Giro d'Italia addio

Il campione belga, caduto in maniera pesantissima ieri alla Dwars door Vlaanderen, si è rotto anche la clavicola destra e ben sette costole: perse le sue classiche, ma anche il debutto alla corsa rosa è sostanzialmente compromesso. Addio a Fiandre e Roubaix pure per Stuyven, in grandissima forma, si salva Pedersen che in ogni caso non si presenterà al meglio alla Ronde dove sarebbe il primo rivale di Van der Poel.