Otto tappe per DVV Trofée e Superprestige: dopo la CdM, ecco il calendario completo

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crosscalendario

Otto tappe per DVV Trofée e Superprestige: dopo la CdM, ecco il calendario completo

Definite tutte le date della prossima stagione di ciclocross: l'11 ottobre il via da Gieten, big attesi il 31 per il classico Koppenbergcross.

Nei giorni scorsi l'UCI aveva definito le undici tappe della “nuova” Coppa del Mondo, ora è il turno di DVV Trofée e Superprestige.

Il panorama è completo per la stagione del ciclocross al via il prossimo mese di ottobre, con i tre grandi circuiti che hanno definito i rispettivi calendari; non vedremo i super big, Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert in primis, certamente nel primo appuntamento stagionale che coincide con la tappa inaugurale del Superprestige, domenica 11 ottobre a Gieten (l'olandese sarà impegnato il giorno precedente nell'Amstel Gold Race, il belga quella domenica nella Gand-Wevelgem).

Lo stesso discorso vale per la corsa del 24 ottobre (il giorno dopo ci sarà la Parigi-Roubaix...) a Ruddenvoorde; Superprestige che proseguirà a novembre con altre due tappe, mercoledì 11 a Niel e sabato 21 a Merksplas. A dicembre si entrerà nel vivo, con la gara di Boom del 5, poi il 19 a Gavere e il classico Santo Stefano a Zolder (26 dicembre). La chiusura il 6 febbraio a Middelberke.

Per quanto riguarda invece il DVV Trofée, apertura il 31 ottobre con il classico Koppenbergcross di Oudenaarde, alla vigilia della prima gara di Coppa del Mondo che si disputerà domenica 1 novembre sempre in Belgio, a Overijse.

Il calendario prevede poi il 28 novembre l'Urbancross di Kortrijk, il 12 dicembre lo Scheldercross di Anversa e il 29 dello stesso mese l'Azencross, la grande classica di Loenhout. Apertura del 2021 con il GP Sven Nys a Capodanno, in quel di Baal, poi il 23 gennaio il Flandriencross di Hamme, il 7 febbraio Krawatencross di Lille e il 14 dello stesso mese, a Bruxelles, la chiusura con l'Universitiescross.

3
Consensi sui social