Gioia Balsamo, è maglia rosa sopra a quella iridata! Battuta di nuovo Vos in uno sprint da brividi

Foto di Redazione
Info foto

Trek Segafredo twitter

Stradagiro d'italia donne

Gioia Balsamo, è maglia rosa sopra a quella iridata! Battuta di nuovo Vos in uno sprint da brividi

Nella seconda tappa del Giro d'Italia Donne, sul traguardo di Tortolì, ecco la perla della campionessa del mondo che balza in testa alla generale.

Una gioia immensa, al suo primo Giro d'Italia, per un colpo doppio che corona già ora un 2022 fantastico per Elisa Balsamo.

Si ripete il duello del Mondiale di Leuven 2021, tra la stella cuneese e Marianne Vos, ed è ancora la fuoriclasse della Trek-Segafredo ad imporsi in rimonta nei confronti di una delle più grandi atlete nella storia del ciclismo femminile, nella volatona della 2^ tappa della corsa partita con la tre giorni in Sardegna e oggi con l'arrivo a Tortolì.

Successo di giornata e maglia rosa sulle spalle di Elisa, già terza ieri nel cronoprologo di Cagliari, ad appena 6 secondi dalla statunitense Kristen Faulkner costretta a cedere il simbolo del primato all'iridata, che oltre a Vos ha regolato Charlotte Kool (Team DSM), Lotte Kopecky e Chiara Consonni, in una top ten con tanto azzurro dopo una tappa che la Trek-Segafredo ha gestito benissimo in favore di Balsamo, con Brand a chiudere nel finale sull'attacco di Silvia Persico e Longo Borghini a fungere da “pesce pilota” della compagna di squadra.

Vos è stata bravissima ad anticipare partendo lunga, ma il colpo di reni è stato sufficiente a Balsamo per saltarla proprio negli ultimissimi metri. E domani è atteso un altro arrivo a ranghi compatti, sul traguardo di Olbia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social