Giro d'Italia donne: Marianne Vos si prende la rivincita a Olbia, Elisa Balsamo conserva la maglia rosa

weewbulsa
Info foto

Trek Segafredo twitter

Stradagiro d'italia donne

Giro d'Italia donne: Marianne Vos si prende la rivincita a Olbia, Elisa Balsamo conserva la maglia rosa

La stella neerlandese, battuta ieri dall'iridata, piega la connazionale Kool e la stessa Elisa, terza e ancora leader della generale prima del giorno di riposo.

La perla numero 31 al Giro d'Italia, per una carriera infinita ad oltre 15 anni dai primi trionfi ad altissimi livelli.

Marianne Vos si “vendica” della sconfitta patita ieri al fotofinish, nel duello con Elisa Balsamo a Tortolì, dominando la volatya della terza tappa della corsa rosa sul traguardo di Olbia.

La fuoriclasse della Jumbo-Visma è partita secca ai -200 mt, dopo il lavorone svolto da Elisa Longo Borghini in favore della stessa Balsamo in maglia rosa, resistendo con ampio margine al tentativo di rimonta di Charlotte Kool (Team DSM), di nuovo a podio dopo il terzo posto della 2^ tappa, con la campionessa del mondo terza (davanti ad altre due italiane, Rachele Barbieri e Sofia Bertizzolo) e certo in parte delusa, ma comunque ancora leader della classifica generale al termine della tre giorni in Sardegna.

Domenica infatti ci sarà il trasferimento sulla penisola per la ripartenza di lunedì con la quarta frazione del Giro Donne, sul tracciato decisamente insidioso attorno a Cesena per le prime vere salite della corsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social