A Maiorca esulta Jesus Herrada, in Ungheria il bis di Phil Bauhaus in un'altra volatona

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

A Maiorca esulta Jesus Herrada, in Ungheria il bis di Phil Bauhaus in un'altra volatona

Non solo Giro d'Italia: il calendario internazionale propone la seconda prova del Challenge e la terza tappa della corsa a tappe che sabato si deciderà sull'unico arrivo in salita.

E' ancora di Phil Bauhaus, già vincitore nell'apertura a Kaposvar, la terza tappa del Giro di Ungheria che ha dato di nuovo spazio alle ruote veloci, pure sul traguardo della frazione odierna a Tata.

Il colosso tedesco della Bahrain-Victorious ha dominato lo sprint davanti a Mike Teunissen (Jumbo-Visma), al rientro alle corse dopo il grave infortunio primaverile, e al compagno di squadra Fred Wright, in un finale caotico che ha visto Davide Martinelli (Astana) ottenere un gran 4° posto, mentre Jakub Mareczko è stato coinvolto in una caduta avvenuta a 1500 metri dalla linea. La corsa magiara, che vede di nuovo Bauhaus in maglia gialla dopo la leadership vissuta per un giorno da Jordi Meeus (Bora-Hansgrohe), si deciderà a livello di classifica generale nella penultima tappa di sabato, con l'unico arrivo in salita a Gyongyos Kekesteto.

In Spagna, invece, prosegue la quattro giorni del Challenge Maiorca: dopo il Trofeo Calvià portato a casa da Ryan Gibbons (UAE), oggi ha esultato Jesus Herrada nel Trofeo Serra de Tramuntana con arrivo a Dejà. L'iberico del Team Cofidis ha battuto in uno sprint a due Jonathan Lastra (Caja Rural), con la Movistar battuta dopo aver incendiato la corsa sul Puig Major, la salita più dura di giornata che ha visto protagonista anche Miguel Angel Lopez, assieme al compagno di squadra Hector Carretero che ha poi concluso comunque sul podio, terzo a 11”.

A 20”, ecco lo sprint di gruppo per la quarta piazza con il danese Mads Wurtz-Schmidt (Israel) a precedere Alexander Kristoff (UAE), mentre il migliore italiano è risultato Cristian Scaroni (Gazprom-Rusvelò), buon nono. Challenge che proseguirà sabato con la terza prova, il Trofeo Andratx.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social