A Marmaris non arriva la 150esima vittoria per Cavendish: Philipsen si sblocca battendo Greipel

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

A Marmaris non arriva la 150esima vittoria per Cavendish: Philipsen si sblocca battendo Greipel

Sesta tappa del Giro di Turchia con un'altra volata: questa volta l'alfiere della Deceuninck rimane chiuso, il belga brucia il tedescone al fotofinish.

Un finale da brividi sul “pavé turco”, per una quinta volata (su sei tappe) del Giro di Turchia che questa volta premia, dopo il tris consecutivo di Mark Cavendish, quel Jasper Philipsen che era sempre stato battuto dal britannico.

A Marmaris, il belga del Team Alpecin-Fenix si sblocca, bruciando per pochi centimetri André Greipel (Israel Start-Up Nation), che sfiora il ritorno al successo dopo essere stato lanciato alla perfezione da Davide Cimolai. Non arriva invece la perla numero 150 in carriera per “Cannonball”, alla fine quarto (alle spalle del norvegese Halvorsen) avendo dovuto piazzare il suo sprint da una posizione sfavorevole.

Bene i tre velocisti azzurri di B&B Hotels, Bardiani-CSF Faizané e Eolo-Kometa, ovvero Luca Mozzato, Giovanni Lonardi e Vincenzo Albanese che concludono rispettivamente dal sesto all'ottavo posto. Non cambia la classifica generale, con lo spagnolo Diaz Gallego (Delko) sempre al comando a due tappe dalla conclusione, che dovrebbero nuovamente sorridere alle ruote veloci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in Road bike