Ackermann fa tris a Cagliari, la vittoria finale alla Settimana Ciclistica Italiana è di Diego Ulissi

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

Ackermann fa tris a Cagliari, la vittoria finale alla Settimana Ciclistica Italiana è di Diego Ulissi

Il tedesco domina anche lo sprint della quinta e ultima tappa, mentre il livornese controlla Vanmarcke (oggi di nuovo terzo) e fa sua la corsa del GS Emilia.

Il tris di Pascal Ackermann, la classifica generale a Diego Ulissi per concludere una Settimana Ciclistica Italiana nel segno di due dominatori.

Il tedesco della Bora-Hansgrohe in tema di sprint, il livornese della UAE Emirates che ha portato a casa le altre due frazioni della corsa in Sardegna, targata GS Emilia per il gran ritorno del ciclismo professionistico sull'isola, terminata quest'oggi a Cagliari. Non c'è stata storia, nella volata di gruppo ristretto che ha visto Ackermann (quinta vittoria in un paio di settimane, dopo la sua esclusione a sorpresa dal Tour de France...) regolare Jhonatan Restrepo (Androni-Sidermec) e il “solito” Sep Vanmarcke (Israel Start-Up Nation), terzo anche nell'ultima frazione e alla fine secondo nella generale, a 8 secondi dallo stesso Ulissi, con Giovanni Aleotti, compagno di Ackermann in casa Bora, che si è confermato dopo la vittoria a Sibiu salendo di nuovo sul podio della classifica finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
298
Consensi sui social

Ultimi in Road bike