Ancora Pascal Ackermann alla Settimana Ciclistica Italiana: bruciato al fotofinish un gran Jonathan Milan

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

Ancora Pascal Ackermann alla Settimana Ciclistica Italiana: bruciato al fotofinish un gran Jonathan Milan

A Cagliari ecco il bis del tedescone della Bora-Hansgrohe, con il giovane pistard azzurro secondo. Diego Ulissi rimane leader della generale.

Ancora Pascal Ackermann, come 24 ore prima, ma soffrendo molto di più per battere tutti rispetto al traguardo di Oristano.

La terza tappa della Settimana Ciclistica Italiana, di nuovo dedicata alle ruote veloci con un finale semplice verso Cagliari, ha premiato il corazziere della Bora-Hansgrohe (quarto successo in un paio di settimana dopo le due frazioni al Sibiu Tour), ma è servito il fotofinish per stabilire il vincitore, con uno splendido Jonathan Milan (Bahrain-Victorious) che ha messo in pericolo la leadership del tedesco.

Secondo posto per il fenomenale pistard azzurro, con il podio di giornata completato dal francese Rudy Barbier (Israel Start-Up Nation), mentre Diego Ulissi conserva la leadership della classifica generale, a due tappe dal termine (entrambe sulle strade attorno a Cagliari), con 4 secondi di margine su Alberto Bettiol, che lascerà però la corsa questa sera assieme alla nazionale italiana per volare in direzione Tokyo, e 6 sul belga Sep Vanmarcke.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social