Cadute e volata: la prima tappa in linea del Tour Down Under è di Bauhaus, rimane leader Bettiol

Foto di Redazione
Stradaworld tour 2023

Cadute e volata: la prima tappa in linea del Tour Down Under è di Bauhaus, rimane leader Bettiol

A Tanunda, il tedesco della Bahrain-Victorious beffa gli australiani Ewan e Matthews (Covi è 4°), con quest'ultimo ora 2° nella generale a 6" dal fiorentino, che supera indenne una giornata ricca di tensione.

L'attesa volatona, ma anche tante cadute nella prima tappa in linea, dopo il prologo di Adelaide, del Santos Tour Down Under 2023.

E' Phil Bauhaus a mettere la propria firma nel duello tra le ruote veloci della corsa australiana, piegando sul traguardo di Tanunda, al termine di uno sprint lanciato ai 250 mt dal colosso tedesco in forza alla Bahrain-Victorious, un rimontante Caleb Ewan, al quale sono mancati una trentina di centimetri per portare a casa il successo, e Michael Matthews, con il leader della Jayco-Alula che guadagna abbuoni importanti per portarsi al secondo posto della classifica generale.

Bling”, che all'arrivo ha preceduto Alessandro Covi (quarto), dopo che una caduta ai 500 metri aveva coinvolto uno dei favoriti, Jordi Meeus (Bora-Hansgrohe), ora si trova infatti a soli 6” da Alberto Bettiol, che ha superato senza problemi la sua prima giornata da leader dopo la vittoria di ieri.

Sheffield, terzo a 8” dal fiorentino dell'EF-EasyPost, è anch'egli finito a terra nella baraonda finale.

Giovedì la terza giornata di corsa, con un altro probabile arrivo in volata a Victor Harbor, anche se i 30 km conclusivi saranno un po' più duri rispetto a quelli odierni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
94
Consensi sui social