Coquard, che volata a Willunga! Bettiol è 2°, Vine sempre leader alla vigilia dell'ultima tappa

Foto di Redazione
Info foto

Cofidis twitter

Stradaworld tour 2023

Coquard, che volata a Willunga! Bettiol è 2°, Vine sempre leader alla vigilia dell'ultima tappa

La quinta frazione del Tour Down Under vede il francese, al termine di una giornata caratterizzata dai ventagli, dominare sull'arrivo in lieve ascesa. Domenica la conclusione a Mount Lofty.

Una volata regale, per battere Alberto Bettiol e il connazionale Hugo Page.

Bryan Coquard regala alla Cofidis la prima perla stagionale, con uno sprint senza discussioni sui 300 mt al 7-8% di pendenza di Willunga Township, teatro del gran finale di una quinta giornata di corsa, al Santos Tour Down Under, condizionata dal vento che ha tagliato fuori parecchie ruote veloci dal gruppo di una quarantina di uomini arrivato a giocarsi il successo.

Per Bettiol un altro podio di tappa (davanti a gente come Matthews e Ewan, che hanno chiuso rispettivamente 6° e 10°), dopo la vittoria nel prologo e la leadership nella generale persa con la crisi di crampi a Victor Harbor, mentre a livello di classifica generale non cambia molto, visto che Jay Vine conserva 15” di margine nei confronti di Simon Yates e Pello Bilbao, quando rimane l'arrivo in salita a Mount Lofty, domenica all'alba italiana, per definire la classifica finale della prima corsa World Tour della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social