Demare settebellezze: un'altra volata regale per "Nono" al Tour du Poitou-Charentes

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagare internazionali

Demare settebellezze: un'altra volata regale per "Nono" al Tour du Poitou-Charentes

Il campione di Francia è imprendibile e nella seconda tappa piega Garcia Cortina e Krieger.

Imprendibile. Arnaud Demare si regala la settima vittoria nel mese di agosto, dalla Milano-Torino sino alla seconda tappa odierna del Tour du Poitou-Charentes, che già ieri aveva visto il campione di Francia imporsi sul traguardo di Royan.

Anche ad Echire, dopo una tappa di 186 km ben controllata dalla sua Groupama-FDJ e dalla Deceuninck-Quick Step di Alvaro Hodeg, nessuno è stato in grado di mettere la ruota davanti al transalpino, che ha battuto Ivan Garcia Cortina (Bahrain-McLaren) e il tedesco Krieger, di nuovo terzo come 24 ore prima. Ottimo il 4° posto di un altro giovane azzurro (dopo quello ottenuto giovedì da Attilio Viviani), con Luca Mozzato della B&B Hotels Vital Concept che ha sfiorato il podio di giornata.

Il Poitou-Charentes prevede ancora tre frazioni (con due semitappe nella giornata conclusiva di domenica con la cronometro) e Demare è sempre più leader, per provare a vincere un'altra corsa a tappe dopo il Vallonia di dieci giorni fa.

5
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.