Ennesimo episodio di scontro tra ciclisti e automobilisti: coinvolto un pro del Team DSM

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Ennesimo episodio di scontro tra ciclisti e automobilisti: coinvolto un pro del Team DSM

"Cycling Weekly", senza citare il nome del professionista ha coinvolto, ha svelato con un video l'episodio accaduto quest'oggi.

L'ennesimo capitolo da condannare di un confronto, quello tra ciclisti e automobilisti, purtroppo spesso ai limiti della maleducazione e della violenza.

Un altro episodio è avvenuto quest'oggi, secondo quanto riportato dal portale Cycling Weekly, e ha visto protagonista un professionista del Team DSM (del quale non è stata rivelata l'identità, anche se c'è un video). Secondo la ricostruzione, il corridore si stava allenando con un compagno e i due, affiancati sulla carreggiata, sono stati prima insultati e poi aggrediti da un'automobilista.

Il “signore” ha afferrato per la gola il ciclista, che ha provato a liberarsi senza troppa fortuna, sino all'intervento della passeggera del mezzo, che ha richiamato l'uomo, poi denunciato dal corridore stesso. La vicenda non si concluderà certo qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.