Festa... Total ad aprire il Tour du Limousin con Gachignard, 4° Vendrame. Martina Alzini vince la Egmont Race

Festa... Total ad aprire il
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Festa... Total ad aprire il Tour du Limousin con Gachignard, 4° Vendrame. Martina Alzini vince la Egmont Race

La prima tappa della corsa transalpina vede il 25enne di casa ottenere il primo successo da pro, peccato per l'azione tardiva del veneto nel finale di La Courtine. La lombarda si prende invece la semi classica belga.

Venticinque anni festeggiati due giorni fa, Thomas Gachignard si fa il regalo più bello conquistando la prima gara da pro, ovvero la frazione inaugurale del Tour du Limousin.

La corsa transalpina di categoria 2.1 (quattro giorni, venerdì la conclusione a Limoges) ha visto andare in scena una prima tappa scoppiettante verso il traguardo di La Courtine, dove il classe 2000 della TotalEnergies è stato perfetto, allungando da un gruppetto di sette (partito ad una venticinquina di km dall’arrivo) assieme al connazionale Ewen Costiou (Arkéa), poi regolato nettamente nello sprint a due, mentre a pochi secondi arrivava il compagno Delettre davanti ad un generoso Andrea Vendrame, uscito dal gruppo negli ultimi 2,5 km e che chiude quarto di giornata.

Hurrà italiano che arriva invece dal calendario femminile belga, con Martina Alzini che si rilancia, per il primo colpo del suo 2025 non privo di guai fisici: la bergamasca della Cofidis batte tutte allo sprint nella Egmont Cycling Race, anticipando sulla linea di Zottegem l’olandese Lonneke Uneken della Volkerwessels e altre due azzurre, Cristina Tonetti (Laboral Kutxa) e Vittoria Grassi della BePink.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
8
Consensi sui social