Il bis di Diego Ulissi in Lussemburgo: il livornese si riprende pure la maglia di leader

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Il bis di Diego Ulissi in Lussemburgo: il livornese si riprende pure la maglia di leader

Il corridore della UAE batte tutti nella penultima frazione e ipoteca la vittoria finale. Per lui un ruolo chiave anche al Mondiale.

Aveva battuto sulla rampa di Luxembourg in quella prima tappa che era valsa la maglia di leader, poi persa ieri dopo la terza frazione a favore di Eduard Grosu.

Oggi, però, nella penultima tappa del Giro di Lussemburgo, Diego Ulissi ha rimesso le cose in chiaro, ipotecando la vittoria finale nella corsa a tappe che terminerà sabato, provocando la selezione decisiva nel tostissimo finale di Differdange, per poi regolare allo sprint il norvegese Hoelgaard, che aveva lanciato lungo la volata del quartetto che vedeva protagonisti anche i belgi Tim Wellens e Aime De Gendt.

Ulissi, al secondo hurrà di questo 2020 dopo tanti piazzamenti, ora ha un ampio margine da difendere per brindare domani e potersi presentare al campionato del mondo di Imola, considerato il percorso e la situazione di una nazionale che ha avuto tanti problemi tra i suoi uomini più importanti, con un ruolo decisamente di primo piano in seno al gruppo di Cassani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social