Incredibile nella crono decisiva alla Valenciana: Mas fora all'ultimo km, tappa e maglia a Kueng

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradauci pro series

Incredibile nella crono decisiva alla Valenciana: Mas fora all'ultimo km, tappa e maglia a Kueng

Il leader della corsa perde tutto, per lo svizzero della Groupama-FDJ 5 secondi di margine su Oliveira alla vigilia dell'ultima tappa per velocisti.

Un finale pazzesco, per un clamoroso ribaltamento di una classifica generale della Volta a la Comunitat Valenciana che domenica non dovrebbe più vivere altri scossoni, con la passerella attorno a Valencia.

La crono decisiva, quarta frazione di 14,4 km in quel di Playa Almenara, vede Stefan Kueng regalare alla Groupama-FDJ il terzo successo parziale dopo quelli di Scotson e Demare, rispettando in pieno i pronostici della vigilia. Il fatto clamoroso, però, è quanto accade a Enric Mas, vincitore ieri nell'arrivo in salita all'Alto de la Reina: il leader della corsa fora dopo l'ultimo km e arriva praticamente sulla ruota posteriore, perdendo i secondi decisivi e quindi il successo che sembrava vicinissimo.

A questo punto, a meno di sorprese domani, sarà proprio Kueng a trionfare visto che lo svizzero è il nuovo padrone della Valenciana con 6 secondi di margine su Nelson Oliveira, oggi secondo di tappa a 10” dal campione europeo della specialità, e 36 sullo stesso Mas che almeno ha salvato il podio, chiudendo però con tanta rabbia, scaricata dopo la linea del traguardo, una giornata amarissima per il maiorchino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
125
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.