Incredibile nella crono decisiva alla Valenciana: Mas fora all'ultimo km, tappa e maglia a Kueng

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradauci pro series

Incredibile nella crono decisiva alla Valenciana: Mas fora all'ultimo km, tappa e maglia a Kueng

Il leader della corsa perde tutto, per lo svizzero della Groupama-FDJ 5 secondi di margine su Oliveira alla vigilia dell'ultima tappa per velocisti.

Un finale pazzesco, per un clamoroso ribaltamento di una classifica generale della Volta a la Comunitat Valenciana che domenica non dovrebbe più vivere altri scossoni, con la passerella attorno a Valencia.

La crono decisiva, quarta frazione di 14,4 km in quel di Playa Almenara, vede Stefan Kueng regalare alla Groupama-FDJ il terzo successo parziale dopo quelli di Scotson e Demare, rispettando in pieno i pronostici della vigilia. Il fatto clamoroso, però, è quanto accade a Enric Mas, vincitore ieri nell'arrivo in salita all'Alto de la Reina: il leader della corsa fora dopo l'ultimo km e arriva praticamente sulla ruota posteriore, perdendo i secondi decisivi e quindi il successo che sembrava vicinissimo.

A questo punto, a meno di sorprese domani, sarà proprio Kueng a trionfare visto che lo svizzero è il nuovo padrone della Valenciana con 6 secondi di margine su Nelson Oliveira, oggi secondo di tappa a 10” dal campione europeo della specialità, e 36 sullo stesso Mas che almeno ha salvato il podio, chiudendo però con tanta rabbia, scaricata dopo la linea del traguardo, una giornata amarissima per il maiorchino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
125
Consensi sui social