"La Gazzetta dello Sport" svela: Elia Viviani ricoverato per accertamenti cardiologici

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaprofessionisti

"La Gazzetta dello Sport" svela: Elia Viviani ricoverato per accertamenti cardiologici

Il veronese in ospedale ad Ancona dalla giornata di lunedì, dopo aver rilevato anomalie nel corso del ritiro con la Cofidis a Benidorm. Si attendono notizie ufficiali dal team.

Scatta l'allarme per Elia Viviani, augurandosi che si tratti di un problema risolvibile in breve tempo o che, ancora meglio, sia stata solo una precauzione e il problema non esista neppure.

Ha sganciato la bomba questa mattina “La Gazzetta dello Sport”, in un pezzo a firma Ciro Scognamiglio; il campione olimpico di Rio, che punterà al bis su pista nell'omnium in occasione dei Giochi di Tokyo, ma anche alla Milano-Sanremo e alle tappe nei grandi giri, sarebbe ricoverato da inizio settimana all'ospedale di Ancona, dove già in questi giorni è presente Diego Ulissi, come noto ai box da settimane dopo la miocardite rilevata al livornese, chiamato ad effettuare uno studio elettrofisiologico.

In attesa di conferme ufficiali dal suo team, la Cofidis con la quale stava effettuando il primo vero ritiro stagionale a Benidorm, Viviani avrebbe avvertito anomalie cardiache nel corso degli allenamenti, contattando così il dottor Roberto Corsetti che aveva seguito anche le problematiche al cuore di Mario Cipollini, risolte proprio ad Ancona dal reparto guidato dal prof Dello Russo. Non resta che attendere il reale quadro clinico del campione veronese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.