Per Giacomo Nizzolo è fatta: rinnovo con la Qhubeka Assos. E la "nuova" Astana va di conferme

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Giacomo Nizzolo

Stradaciclomercato

Per Giacomo Nizzolo è fatta: rinnovo con la Qhubeka Assos. E la "nuova" Astana va di conferme

Il campione d'Italia e d'Europa aveva avuto offerte anche da Trek e UAE. Martinelli e Boaro ancora per un altro anno con il team kazako, così come i fratelli Izagirre e Luis Leon Sanchez.

Ha “giocato” a mezzo social sulla situazione, avendo il contratto in scadenza con la NTT e considerate tutti i dubbi che c'erano attorno alla squadra sudafricana.

Con la conferma che la nuova Qhubeka Assos sarà in gruppo anche nel 2021, alla fine Giacomo Nizzolo ha scelto di rimanere alla corte di Douglas Ryder, dove avrà sostanzialmente una squadra intera a disposizione per i suoi obiettivi, dalle volate all'assalto nelle classiche più adatte per lo sprinter brianzolo, come Milano-Sanremo e Gand-Wevelgem.

Il campione d'Italia e d'Europa era stato cercato anche da UAE e Trek-Segafredo su tutte, oltre che dalla belga Circus-Wanty neo entrata nel World Tour, ma il lato tecnico, anche se gran parte della squadra è cambiata in ottica 2021, ha avuto la meglio per sognare in grande a partire dalla “Classicissima”, dove quest'anno ha concluso in quinta posizione.

E' stata anche la mattinata degli annunci in casa Astana-Premier Tech: dopo le varie conferme dei corridori kazaki del team e alcuni arrivi come quelli di Sobrero, Battistella e Piccolo, oggi sono stati annunciati sette rinnovi di corridori decisamente importanti (rimane il grande dubbio legato ad Alexey Lutsenko, che potrebbe andarsene). Parliamo dei fratelli Izagirre, Gorka e Ion, di una chioccia come Luis Leon Sanchez, ma anche dei nostri Davide Martinelli e Manuele Boaro, oltre al colombiano Rodrigo Contreras e al danese Jonas Gregaard.

Infine, la Eolo Kometa continua a rafforzarsi per la sua prima avventura nel mondo Professional: ufficiali gli ingaggi di due corridori come Mattia Frapporti e Davide Bais.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social