Per la Trek-Segafredo di Nibali e Ciccone prosegue il lavoro a Passo San Pellegrino

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaritiri

Per la Trek-Segafredo di Nibali e Ciccone prosegue il lavoro a Passo San Pellegrino

Giornate fondamentali in altura verso il "nuovo" esordio: sabato 1 agosto il siciliano e l'abruzzese guideranno il team alla Strade Bianche.

Due settimane cruciali per preparare il ritorno alle corse, nelle condizioni ideali che presenta la Val di Fassa tra percorsi e clima ideale.

Passo San Pellegrino è il luogo del ritiro di una Trek-Segafredo che, dallo scorso 10 luglio, sta lavorando in altura con Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone a guidare il team di Luca Guercilena. Il siciliano e l'abruzzese andranno praticamente di pari passo con il programma delle gare, a partire dalla Strade Bianche del prossimo 1 agosto e passando per Sanremo e Lombardia, sino alla Tirreno-Adriatico e al grande obiettivo del Giro d'Italia.

Con loro ci sono anche alcune delle ragazze del team femminile, mentre il “blocco Tour” di casa Trek-Segafredo sta lavorando a Isola 2000, con Richie Porte e Bauke Mollema capitani designati per la Grande Boucle e in ricognizione nei giorni scorsi per le tappe chiave sulle Alpi francesi.

La ripartenza è ormai vicina e la squadra più italiana del panorama World Tour vuole farsi trovare pronta.

36
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Davide Donati, che gran volata per la prima vittoria al Vallonia. Tour Femmes: Wiebes regola Vos, che torna in giallo

Davide Donati, che gran volata per la prima vittoria al Vallonia. Tour Femmes: Wiebes regola Vos, che torna in giallo

Il classe 2005 della Red Bull-Bora batte tutti allo sprint nella terza frazione della corsa ProSeries, mentre la tappa di Angers del Tour de France Femmes è della campionessa europea che si sblocca battendo la connazionale, ma è dramma Vollering che cade nel finale e per la quale bisognerà valutare le condizioni di colei che è la grande favorita per il successo nella generale.