Perquisito l'hotel della Bahrain-Victorious a Pau: nessun arresto, la squadra proseguirà il Tour

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

Perquisito l'hotel della Bahrain-Victorious a Pau: nessun arresto, la squadra proseguirà il Tour

Ieri sera il team di Mohoric, Teuns, Colbrelli e della maglia a pois Poels, ha ricevuto la visita di una cinquantina di agenti. "Nulla di speciale, abbiamo consegnato i dati degli allenamenti dei corridori".

Un blitz al Tour de France, un po' come accadde lo scorso anno in casa Arkéa-Samsic, o meglio nei riguardi dei fratelli Quintana per un caso che poi non portò ad alcun tipo di conseguenza.

Mercoledì sera a Pau, è stata la Bahrain-Victorious a ricevere la visita della polizia: una cinquantina di agenti, stando a quanto riportato questa mattina da “cyclingnews”, ha perquisito le stanze dei corridori e lo stesso bus di una formazione che da qualche settimana, con le tante vittorie ottenute dal Giro d'Italia sino alla stessa Grande Boucle, dove sinora sono arrivati due successi di tappa con Matej Mohoric e Dylan Teuns, oltre alla maglia a pois di Wouter Poels, la leadership nella graduatoria a squadre e i due podi di Sonny Colbrelli, terzo nella classifica per la maglia verde, viene discussa anche nello stesso ambiente (senza alcun tipo di prova a carico della squadra).

Nello stesso hotel alloggiava la Movistar, che non ha subito però alcun tipo di controllo, mentre quello in casa Bahrain-Victorious è stato definito un vero e proprio raid. Il capo del team, Milan Erzen, ha chiarito: “Abbiamo consegnato i dati degli allenamenti dei corridori e, dopo un'ora di controlli, gli agenti ci hanno ringraziato per la disponibilità e se ne sono andati”. Non c'è stato alcun arresto e la squadra ripartirà regolarmente questa mattina per la Pau-Luz Ardiden, diciottesima tappa del Tour. Di certo, non il miglior avvicinamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
204
Consensi sui social

Più letti in Road bike

E' vigilia di Classicissima, Van der Poel si sente pronto ma Pogacar promette battaglia. Forfait di Ewan

E' vigilia di Classicissima, Van der Poel si sente pronto ma Pogacar promette battaglia. Forfait di Ewan

Sabato la 115esima edizione della Milano-Sanremo, con il percorso che dovrebbe risultare confermato anche se si sta ancora lavorando alla frana sull'Aurelia. Il vincitore del 2023: E' la monumento più difficile da conquistare, ma sto bene. Del Toro sostituisce McNulty nella UAE Emirates di Pogi, la Jayco-Alula punta tutto su Matthews. Ganna e Pidcock all'attacco per la Ineos.