Philippe Gilbert torna in gruppo: "Disputerò Freccia e Liegi". A 10 anni dal doppio trionfo...

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaprofessionisti

Philippe Gilbert torna in gruppo: "Disputerò Freccia e Liegi". A 10 anni dal doppio trionfo...

Fermo dalla rinuncia al Giro delle Fiandre per recuperare la miglior condizione fisica, il fuoriclasse belga scioglie le riserve per le classiche delle Ardenne in programma il 21 e 25 aprile.

Philippe Gilbert torna in gruppo e ci sarà per Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

Sulle strade di casa, il 38enne asso della Lotto-Soudal rimetterà un dorsale a poco più di tre settimane dallo stop annunciato per recuperare al meglio dopo che, causa i problemi al ginocchio risalenti alla rottura della rotula rimediata al Tour de France 2020, il fuoriclasse di Verviers non era riuscito ad esprimersi ai suoi livelli nelle prime classiche della stagione, dalla Sanremo ad Harelbeke.

Sarà l'occasione per celebrare i 10 anni da quelle due splendide vittorie”, ha dichiarato Gilbert in un video rilasciato a mezzo social. Sì, perchè nel 2011 il principe Philippe vinse sia Freccia che Liegi, in sequenza dopo aver portato a casa anche la seconda delle sue quattro Amstel Gold Race, completando la leggendaria tripletta che riuscì anche a Davide Rebellin nel 2004.

Il belga non sarà in gara domenica prossima all'Amstel, ma preparerà al meglio l'assalto al Mur de Huy, nella Freccia in programma mercoledì 21, e poi alla “Doyenne” domenica 25. Le sue chances? Forse non saranno moltissime, ma attenzione ad un campione del suo calibro che, dopo aver rinunciato al Giro delle Fiandre, avrà modo di difendere il suo titolo conquistato nel 2019 alla Parigi-Roubaix, con lo spostamento della regina delle classiche al prossimo 3 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Ultimi in Road bike