Pierre Latour si prende l'ultima tappa alla Vuelta Asturias, classifica finale a Nairo Quintana

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Pierre Latour si prende l'ultima tappa alla Vuelta Asturias, classifica finale a Nairo Quintana

Assolo del francese sull'Alto del Naranco, il colombiano dell'Arkéa-Samsic controlla gli attacchi del Team Movistar senza patemi.

Tutto secondo pronostico. La terza e ultima frazione della Vuelta Asturias vede Nairo Quintana controllare i rivali, in primis lo squadrone Movistar che ha provato ad accendere la corsa sin dalla fuga del mattino inserendovi Nelson Oliveira, per portare a casa la classifica generale della corsa 2.1 terminata oggi all'Alto del Naranco.

Dopo aver staccato tutti nella prima frazione, il condor colombiano oggi ha concesso spazio a Pierre Latour (Total Direct Energie), vincitore di giornata, mentre la Movistar ha dovuto accontentarsi di piazzare al secondo posto della classifica generale, alle spalle dello scalatore dell'Arkéa-Samsic, Antonio Pedrero dopo che ieri Hector Carretero aveva regalato al team iberico il successo parziale nella seconda tappa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
269
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.