Poco più di tre settimane al via del Giro e il Team DSM svela la formazione con Bardet e Hindley capitani

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia 2021

Poco più di tre settimane al via del Giro e il Team DSM svela la formazione con Bardet e Hindley capitani

La formazione tedesca proporrà il francese, all'esordio rinviato di una stagione dopo la rinuncia del 2020, e l'australiano secondo nella scorsa edizione. "The Italian Job" e il grande obiettivo della classifica generale, anche se per gli sprint ci sarà Max Kanter.

Hanno lanciato la campagna verso la corsa rosa, annunciando per primi la formazione che schiereranno al via da Torino, il prossimo 8 maggio, citando “The Italian Job” sulla scia dei celebri film legati ai “colpi all'italiana”.

Il Team DSM ha svelato gli otto corridori che parteciperanno al Giro d'Italia 2021, senza particolari sorprese visto che era già noto come sia Romain Bardet che Jai Hindley, i migliori scalatori della squadra tedesca che nel 2020 sfiorò il trionfo a Milano con lo stesso corridore australiano e Wilco Kelderman (alla fine 2° e 3° alle spalle di Tao Geoghegan Hart), avrebbero puntato all'assalto alla maglia rosa.

L'obiettivo è quello massimo, con due leader che al prossimo Tour of the Alps dovranno dimostrare qualcosa in termini di condizione, dopo una prima parte di stagione senza squilli; DSM che avrà anche una terza punta, in questo caso pensando alle volate, visto che Max Kanter proverà a gettarsi nei 5-6 sprint previsti, supportato in particolare da Nikias Arndt e Nico Denz. Completano la formazione Michael Storer, Nicolas Roche e Chris Hamilton, elementi di ottimo supporto per le tappe di montagna. “Andremo ancora all in per il risultato in classifica generale – spiega il tecnico e preparatore Matt Winston - Abbiamo un piano chiaro e diverse strategie per sfruttare al meglio i nostri punti di forza.

Abbiamo ottimi ricordi delle nostre avventure in Italia; siamo motivati al massimo e ci giocheremo qualche chances anche negli sprint”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
208
Consensi sui social