Positivo un membro dello staff in casa Alpecin-Fenix, Van der Poel e compagni lasciano l'UAE Tour

Foto di Redazione
Info foto

UAE Tour twitter

Stradaprofessionisti

Positivo un membro dello staff in casa Alpecin-Fenix, Van der Poel e compagni lasciano l'UAE Tour

Il leader della classifica generale non potrà difendere il suo primato nella cronometro odierna: scatta l'allarme nella corsa emiratina, come un anno fa.

Nuovo allarme all'UAE Tour. Un anno dopo, la corsa World Tour che si dovette fermare a causa della pandemia, con le prime positività al Covid nel mondo del ciclismo emerse proprio in quei giorni del febbraio 2020, si trova a dover fronteggiare una criticità importante.

E' di pochi minuti fa la notizia, riportata dal portale neerlandese “WielerFlits” e poi confermata dal team stesso, che la Alpecin-Fenix del leader della corsa, Mathieu Van der Poel (vincitore ieri della tappa dei ventagli che ha aperto la corsa a tappe, la prima WT del 2021), si è ritirata dalla competizione a causa di una positività all'interno della squadra.

Si parla di un membro dello staff, sta di fatto che ora dovrebbe scattare la quarantena per tutti i soggetti a contatto; Van der Poel avrebbe dovuto prendere il via della cronometro odierna per ultimo, alle ore 13.13 italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social