Remco Evenepoel con la testa al 2021: "Sono più avanti di quanto sperato e... dimagrito"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail giovane fenomeno

Remco Evenepoel con la testa al 2021: "Sono più avanti di quanto sperato e... dimagrito"

L'asso belga ad allenarsi in Spagna. A Het Nieuwsblad ha spiegato che "la caduta al Lombardia mi ha lasciato qualche fastidio, ma sto già bene".

Due settimane al caldo della Costa Blanca, assieme alla fidanzata Oumii, per arrivare già pronto a gennaio e avere una condizione almeno vicina a quella dello scorso anno, quando all'esordio stagionale dominò subito alla Vuelta a San Juan.

I programmi sono ancora tutti da stilare, anche per colpa della pandemia, ma Remco Evenepoel potrebbe anche ripartire dalla stessa corsa argentina, confermata nel calendario 2021. Dopo l'infortunio al Lombardia di Ferragosto, l'attesissimo belga classe 2000 già pensa alla prossima stagione, avendo ripreso da settimane ad allenarsi senza troppe problematiche legate alla frattura del bacino. “Sto meglio di quanto potessi sperare – ha confessato in un'intervista rilasciata a Het Nieuwsblad – Secondo le prime previsioni, solo ora sarei dovuto tornare in bici, invece mi sto allenando già da un mese e tutto sta andando nella giusta direzione.

Problemi? Sono stato a letto otto settimane e devo ancora togliermi un po' di ruggine prima di tornare a correre. Non ho fatto ancora test fisici, ma posso dire che peso 59-60 kg e sono sotto di 5 kg rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E' difficile paragonare i miei valori e i miei wattaggi, perchè se pesi meno ti ritrovi a dover spingere di più. Ora, però, ho recuperato la massa muscolare e ho perso la... pancetta. La riabilitazione mi ha consentito di resettare tutto e ho continuato a seguire una dieta giusta. Sapevo che ogni chilo preso sarebbe stato un chilo di troppo verso il ritorno al top”, ha concluso Remco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social