Remco Evenepoel già scalpita: volerà in Spagna per farsi trovare pronto al primo raduno di squadra

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail talento atteso

Remco Evenepoel già scalpita: volerà in Spagna per farsi trovare pronto al primo raduno di squadra

Il fenomeno della Deceuninck-Quick Step ormai pienamente recuperato dalla frattura al bacino. Nel 2021 punterà su classiche delle Ardenne, Olimpiadi e... Giro o Tour!

Remco Evenepoel già scalpita. Lo stop improvviso del suo fenomenale 2020, dove viaggiava praticamente da imbattuto (quattro corse a tappe vinte su altrettante disputate, con 5 tappe in tasca oltre alle varie classifiche) prima di quella drammatica caduta scendendo dalla Colma di Sormano al Giro di Lombardia andato in scena a Ferragosto, ormai è un lontano ricordo visto che il classe 2000 belga già si allena ad alta intensità da qualche settimana.

Per arrivare pronto al primo raduno di squadra a dicembre, il campioncino della Deceuninck-Quick Step volerà già domenica in Spagna per due settimane di allenamento individuale, sulla Costa Blanca che dovrebbe ospitare nuovamente il team belga: “Remco si allenerà nella zona di Calpe, ma non sappiamo ancora se il nostro ritiro sarà lì – ha spiegato il ds della Deceuninck, Wilfried Peeters, sulle colonne di Het Nieuwsblad – Lì potrà trovare un clima decisamente migliore in questo periodo rispetto al Belgio”.

E gli obiettivi del 2021 di colui che ormai si sente pronto a rivoluzionare il ciclismo mondiale, infortunio a parte? Ancora da fissare, ma è già evidente che Evenepoel punterà dritto a Liegi e Olimpiadi, corse adattissime alle sue caratteristiche e alle quali avrebbe già dato l'assalto nel 2020, oltre all'esordio sulle tre settimane che avverrà al Giro o al Tour. Il percorso della corsa rosa, che scopriremo solo a gennaio, sarà decisivo in tal senso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social