Si riparte dopo il riposo: ultimo possibile sprint alla Vuelta? Jakobsen, Demare e Dainese pronti

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradavuelta espana 2021

Si riparte dopo il riposo: ultimo possibile sprint alla Vuelta? Jakobsen, Demare e Dainese pronti

La sedicesima tappa, con traguardo a Santa Cruz de Bezana, propone 180 km controllabili dalle squadre dei velocisti, ma con qualche insidia. E domani Lagos de Covadonga...

Riparte la Vuelta Espana per le ultime sei tappe, con il clou tra mercoledì e giovedì con gli arrivi in salita decisivi tra Covadonga e Gamoniteiru, ma quest'oggi dovrebbe esserci l'ultima chance per gli sprinter, lungo i 180 km da Laredo a Santa Cruz de Bezana.

La sedicesima tappa, che arriva dopo il secondo giorno di riposo, propone un solo GPM di 3^ categoria dopo un centinaio di km, ma dai -25 ai -10 ci sono altri tre strappi da non sottovalutare per le squadre dei velocisti che dovranno controllare la corsa. In primis la Deceuninck-Quick Step della maglia verde Fabio Jakobsen, alla ricerca del tris, mentre proveranno a sbloccarsi Arnaud Demare (Groupama-FDJ) e Alberto Dainese (Team DSM), già tre volte sul podio di tappa. E poi ancora Trentin, Matthews, Cort Nielsen, Aberasturi, specialmente in caso di gruppo maggiormente selezionato.

Lo start alle ore 13.00, con diretta tv su Eurosport 1 a partire dalle 15.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
345
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.