Sonny Colbrelli rinnova con la Bahrain-Victorious: "Sono grato a questa squadra dove sono cresciuto"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Sonny Colbrelli rinnova con la Bahrain-Victorious: "Sono grato a questa squadra dove sono cresciuto"

Accordo pluriennale, sino a fine 2023, per il campione d'Europa e pure per Matej Mohoric, altro grande protagonista della stagione con due tappe vinte al Tour.

Otto vittorie, tutte di grandissimo prestigio con la perla della Parigi-Roubaix dopo aver conquistato la maglia tricolore e poi quella di campione europeo. Sonny Colbrelli ha vissuto la stagione più bella della carriera ed è stato l'autentico trascinatore di una Bahrain-Victorious strepitosa, dal 2° posto di Damiano Caruso al Giro sino ai successi di Matej Mohoric, che ha conquistato due tappe al Tour de France e ha vinto una tappa al Benelux Tour, concludendo 2° nella generale alle spalle dello stesso Colbrelli.

Proprio il bresciano e lo sloveno, hanno ufficialmente rinnovato il contratto con il team sino a fine 2023, con un accordo pluriennale che rende ovviamente molto felice Sonny, pronto a giocarsi ancora grandi obiettivi (a partire dalle classiche della primavera 2022, Sanremo e Fiandre in primis) con la stessa maglia che veste dal 2017, quando arrivò in Bahrain direttamente dalla Bardiani che lo portò tra i professionisti. “Sono felice di rimanere in una squadra che è come una famiglia per me – il commento del “Cobra” - Sono uno dei pochi corridori che indossano questa maglia dal 2017, la primissima stagione, debuttando nel WorldTour con Bahrain e arrivando fino a questa splendida stagione.

Posso dire di essere cresciuto con questo gruppo, e devo essere più che grato. Ora sono dove sono, anche grazie al sostegno e alla fiducia che ho sempre sentito. Principalmente, voglio ringraziare Sua Altezza Shaikh Nasser per il continuo sostegno nei momenti buoni e cattivi. Sentire la sua fiducia, è qualcosa che mi rende molto orgoglioso. Sono onorato di continuare ad indossare la maglia di questa squadra per altri anni, con l'obiettivo di ottenere insieme altri prestigiosi successi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social