Torna ad esultare Thomas De Gendt al Catalunya. Tripletta Ineos nella generale con Yates in trionfo

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Torna ad esultare Thomas De Gendt al Catalunya. Tripletta Ineos nella generale con Yates in trionfo

Assolo del belga sul circuito del Montjuic a Barcellona. La Movistar ci prova, ma Valverde è quarto nella generale dietro allo squadrone britannico.

La sua seconda volta a Barcellona, il quinto sigillo di tappa alla Volta a Catalunya, proprio nell'edizione numero 100.

Thomas De Gendt ha un rapporto speciale con questa corsa e lo conferma prendendosi la settima e ultima tappa sul circuito del Montjuic, coronando una fuga di 32 uomini e staccando, sullo strappo a 5 km dalla conclusione, un Matej Mohoric costretto ad accontentarsi della seconda piazza, ad una ventina di secondi dal belga della Lotto-Soudal.

Tutto facile per Adam Yates e trionfo finale nella generale per il 28enne di Bury, con la Ineos Grenadiers che risponde colpo su colpo ai tentativi della Movistar di portare Alejandro Valverde sul podio. Alla fine, il murciano rimarrà in quarta posizione (chiudendo 5° sul traguardo, nello sprint tra i big a poco meno di 2 minuti da De Gendt), battuto appunto da Yates, Porte, secondo a 45” dal compagno di squadra, e Geraint Thomas terzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Alla Vuelta il penultimo arrivo in salita, Gall atteso all'attacco. Serata con il GP de Québec grandi firme

Alla Vuelta il penultimo arrivo in salita, Gall atteso all'attacco. Serata con il GP de Québec grandi firme

Diciannovesima tappa con l'erta di Penas Blancas (19 km al 6,5% di media) a decidere tutto: Mas con 1'37 di margine su Roglic e 3 minuti sull'austriaco, crollato nella crono. Buitrago difende la maglia a pois, l'Italia cerca ancora il primo successo. A livello WT ecco la prima delle due classiche canadesi, con Evenepoel, Del Toro, Pidcock e Seixas, ma su un circuito non durissimo il pronostico si apre con nomi come Matthews, Berckmoes e Barré. Percorsi, favoriti, orari e dirette tv.