Tour Down Under: Bilbao fa il colpo a Campbelltown, Jay Vine è il nuovo leader della corsa

Foto di Redazione
Info foto

Tour Down Under twitter

Stradaworld tour 2023

Tour Down Under: Bilbao fa il colpo a Campbelltown, Jay Vine è il nuovo leader della corsa

Anche la quarta tappa vede muoversi i big, con il basco che brucia Simon Yates: entrambi sono ad una quindicina di secondi dall'australiano della UAE Emirates, ancora sul podio di giornata e capace di scalzare Dennis, oggi lontano. Bene Antonio Tiberi in casa Italia, brutta caduta per Moscon.

Un'altra giornata cruciale, per i destini di un Santos Tour Down Under che, probabilmente, vedrà una lotta ridotta a tre uomini sino alle rampe finali della salita decisiva, quella dell'ultima tappa di domenica a Mount Lofty.

La quarta frazione con traguardo a Campbelltown premia lo spunto di Pello Bilbao (Bahrain-Victorious), che brucia Simon Yates e Jay Vine dopo aver resistito all'attacco dei due migliori scalatori della corsa australiana sulle rampe di Corkscrew, un paio di km che hanno definito ancor di più la classifica generale del TDU, con l'ex leader Rohan Dennis che cede quasi un minuto e mezzo e lo stesso Vine a prendersi la maglia ocra simbolo del primato.

Ora l'alfiere della UAE Emirates guida con 15” nei confronti di Bilbao e 16 su Yates, oltre i 45 Sheffield, Schmid e gli altri corridori di una top ten nella quale entra Antonio Tiberi, ottavo e miglior italiano in una giornata che ha visto Gianni Moscon costretto al ritiro dopo una brutta caduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social