Un altro gran nome per il Giro dell'Appennino: è Marc Hirschi a trionfare a Genova, 4° Busatto

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Un altro gran nome per il Giro dell'Appennino: è Marc Hirschi a trionfare a Genova, 4° Busatto

Podio tutto straniero per l'edizione numero 84 di una grande classica del calendario italiano: Cristian Rodriguez beffato dall'elvetico della UAE Emirates nello sprint a due decisivo.

Un anno dopo Louis Meintjes, è un altro gran bel nome a mettere la propria firma sul Giro dell'Appennino.

Sul traguardo di Genova, alza le braccia al cielo Marc Hirschi, con il classe '98 elvetico che regala al Team UAE Emirates un'altra vittoria, poche settimane dopo aver portato a casa la generale del Giro di Ungheria. Sembrava tutto fatto per l'assolo di Cristian Rodriguez, con lo scalatore spagnolo in forza all'Arkéa-Samsic che aveva staccato tutti, ad oltre 30 km dalla conclusione, all'inizio dell'ascesa decisiva verso Madonna della Guardia.

Con 30 secondi di margine in cima, il giovane iberico si è trovato però alle spalle uno scatenato Hirschi che, nonostante la “marcatura” di Gesbert, compagno di squadra di Rodriguez, è riuscito a fare la differenza in discesa rimanendo solo e riagguantando nei 15 km finali di pianura il rivale. Il ricongiungimento ai -5, poi lo sprint a due senza storia sul lungo rettilineo in lieve ascesa di Via XX Settembre, nel cuore di Genova.

Ad oltre ad un minuto, ci si è giocati il terzo posto con uno sprint di gruppetto che ha visto l'eritreo Henok Mulubrhan festeggiare un bel podio con la sua Green Project Bardiani CSF Faizané, precedendo il primo degli italiani, un bel talento come Francesco Busatto (vincitore della Liegi U23 ad aprile) che ha chiuso quarto, il migliore di una Intermarché che ci aveva già provato in precedenza con il campione uscente Meintjes e Rota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social