Tour de France: ultimo giorno in Danimarca, si attende un altro sprint sul traguardo di Sonderborg

Foto di Redazione
Info foto

Le Tour de France twitter

Stradatour de france 2022

Tour de France: ultimo giorno in Danimarca, si attende un altro sprint sul traguardo di Sonderborg

Terza tappa della Grande Boucle, ci sono pochissime difficoltà (attenzione però al vento) per una frazione che vede ancora Jakobsen favorito davanti a Van Aert, in giallo, Philipsen, Pedersen e tutti le altre ruote veloci.

Si saluta la Danimarca, per la terza e ultima giornata prima del riposo di lunedì e della ripartenza dalla Francia.

Il Tour 2022 vivrà quest'oggi un'altra tappa sostanzialmente pianeggiante, lungo i 182 km da Vejle a Sonderborg, con tre GPM nella prima parte e un finale velocissimo, anche se l'incognita del vento terrà tutti in allerta come accaduto ieri verso Nyborg.

I protagonisti, però, dovrebbero essere nuovamente i velocisti, con Fabio Jakobsen in prima fila per il bis: il neerlandese della Quick-Step Alpha Vynil dovrà guardarsi da rivali come Pedersen, Philipsen, Groenewegen, Ewan e lo stesso Peter Sagan che ieri ha colto un buon 6° posto, ma anche da quel Wout Van Aert già leader della classifica a punti, suo vero obiettivo in questa Grande Boucle, ma soprattutto al primo giorno della carriera con la maglia gialla sulle spalle.

L'Italia? Nella speranza che Alberto Dainese abbia recuperato dopo la caduta di ieri, con lo sprinter padovano del Team DSM che rimane la miglior carta per gli sprint, attenzione a Luca Mozzato (B&B Hotels), buon 9° nella 2^ tappa, e lo stesso Andrea Pasqualon che, però, sarà in ogni caso l'ultimo uomo di Alexander Kristoff in casa Intermarché.

Start previsto alle ore 13.15, con diretta tv dalle 12.55 su Eurosport 1 e dalle 14.00 su Rai 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social