Alla Vuelta già si sale verso Limone Piemonte. Philipsen in rosso, Ciccone ci sei?

Foto di Redazione
Info foto

LaPresse

Stradavuelta espana 2025

Alla Vuelta già si sale verso Limone Piemonte. Philipsen in rosso, Ciccone ci sei?

Seconda tappa con arrivo in quota, gli ultimi 5 km sono al 6,5% di media e l'abruzzese è tra i favoriti, con Pidcock e... quali mosse dei leader di UAE e Visma? Si chiudono quest'oggi Renewi e Deutschland Tour.

Una domenica con le tappe decisive del Renewi Tour, con la tostissima frazione di Leuven e la lotta De Lie-Van der Poel per la classifica della corsa WT, e di un Giro di Germania che si chiuderà con la probabilissima volata di Magdeburgo che vede Jonathan Milan cercare il primo successo di questa cinque giorni di corsa e Soren Waerenskjold vicinissimo al trionfo finale.

E’ anche però il giorno della frazione numero 2 della Vuelta Espana, 157 km da Alba a Limone Piemonte dopo la volatona firmata ieri da Jasper Philipsen sul traguardo di Novara; si arriva subito in salita, anche se dopo una tappa quasi completamente pianeggiante, l’erta conclusiva è tutt’altro che impossibile.

Complessivamente parliamo di 10 km al 5,1% di media, ma gli ultimi 5 km sono al 6,5%, con i 2mila metri finali attorno all’8%: probabile uno sprint tra gli uomini di classifica, con Giulio Ciccone certamente tra i principali candidati considerato lo spunto veloce dell’abruzzese di casa Lidl-Trek, uscita ieri delusa dal primo sprint di Mads Pedersen. I rivali? Possono essere tanti, in primis Thomas Pidcock e big come Ayuso, Vingegaard e Almeida dovessero decidere di fare corsa dura, ma anche Tiberi e Pellizzari dovranno farsi trovare pronti e attenzione a elementi come Fisher-Black, Higuita, Jorgenson, Dunbar…

Si parte alle ore 13.55 circa dal km 0, con diretta tv dalle 13.25 su Discovery+/Eurosport 1 e la conclusione prevista attorno alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social