Gli Europei di Monaco cominciano in... pista: da oggi qualificazioni, tutto in diretta su Eurosport

Foto di Redazione
Info foto

UEC Cycling

Track Cyclingcampionati europei 2022

Gli Europei di Monaco cominciano in... pista: da oggi qualificazioni, tutto in diretta su Eurosport

Saranno 21 gli azzurri in caccia di medaglie nella rassegna continentale che, dai prossimi giorni, proporrà anche BMX, strada e MTB: la programmazione tv.

Dieci giorni di spettacolo, per un campionato europeo multidisciplinare, non solo all'interno del panorama del ciclismo continentale, quello ospitato da Monaco di Baviera.

Il presidente della FCI, Cordiano Dagnoni, l'ha definita una “Mini Olimpiade”, quel che è certo l'Italia si presenta in Germania con tante ambizioni da medaglia a più livelli, in particolare con il settore pista. E proprio nel velodromo bavarese comincia quest'oggi l'avventura europea, con 21 azzurri iscritti e, nonostante l'assenza di gran parte del quartetto oro olimpico a Tokyo (Ganna e Milan preparano la corsa su strada di domenica, Consonni è impegnato con la Cofidis), con il solo Francesco Lamon in pista, tanti big presenti a partire dai campioni del mondo nelle rispettive specialità, ovvero Elia Viviani e Letizia Paternoster padroni dell'Eliminazione e Martina Fidanza.

Un Europeo che il gruppo Discovery+/Eurosport proporrà in diretta integrale (le principali competizioni saranno visibili anche tramite Rai Sport), a partire da oggi con le prime gare di qualificazione visibili sul Player, dalle ore 16.30.

Venerdì si cominceranno ad assegnare le medaglie: appuntamento su Eurosport 2 (e naturalmente su Discovery+/Player) dalle 16.30, sabato e domenica invece la sessione serale comincerà alle 18.00 (diretta su Eurosport 1). Lunedì 15 e martedì 16 agosto il gran finale per la pista, rispettivamente dalle ore 15.45 e dalle 17.30, sempre su Eurosport 1/Discovery+.

Per quanto riguarda la BMX, la tv europea proporrà le sfide per i titoli continentali dalle ore 15.00 (su Eurosport 2) sia venerdì 12 che sabato 13 agosto, mentre la MTB andrà in scena venerdì 19 con la gara maschile (dalle ore 17.00 su Eurosport 2) e sabato 20 con quella femminile dalle 12.00 (su Eurosport 1), con le prove su strada previste invece domenica 14 (uomini) e domenica 21 (donne), mentre le cronometro si disputeranno entrambe nel pomeriggio di mercoledì 17 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social