Conclusa la "3 Sere di Pordenone" con trionfo svizzero e un super Plebani nella corsa a punti

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Track Cyclingl'evento

Conclusa la "3 Sere di Pordenone" con trionfo svizzero e un super Plebani nella corsa a punti

Al velodromo Bottecchia anche il ct Cassani per la serata finale condizionata dal maltempo. Marguet-Thiebaud beffano Scartezzini-Lamon.

Una conclusione sotto un autentico nubifragio, salvando in qualche modo le due gare più attese e posticipate di qualche ora per fare sì che la 19esima edizione della “3 Sere Internazionale Città di Pordenone” risultasse comunque completa.

E lo spettacolo non è mancato, per il gran finale del tradizionale appuntamento su pista al velodromo Bottecchia; davanti agli occhi del direttore tecnico di tutte le nazionali azzurre, Davide Cassani, e del presidente federale Renato Di Rocco, Davide Plebani (Fiamme Oro) ha dominato la corsa a punti, anticipando l'ultima e decisiva madison.

Sull'arco di soli 40 giri, è stato un po' più semplice per gli svizzeri Marguet-Thiebaud (che hanno vinto anche la gara finale) difendere il primato dalla coppia azzurra formata da Scartezzini-Lamon, reduce dal grande appuntamento con la “6 Giorni delle Rose” a Fiorenzuola e costretta ad accontentarsi della seconda piazza, e dei neerlandesi Eefting-Havik, alla fine terzi in una “3 Sere” che ha avuto protagonista, nella penultima serata, anche il campione olimpico Elia Viviani.

3
Consensi sui social