BikePark Tonale aperto fino al 13 settembre: una settimana in più di divertimento per gli appassionati

Foto di Redazione
Lombardial'annuncio

BikePark Tonale aperto fino al 13 settembre: una settimana in più di divertimento per gli appassionati

Il primo family BikePark del Trentino prolunga una stagione decisamente particolare.

Anche nell'estate più strana degli ultimi anni, la bicicletta è stata protagonista sui due versanti del Passo Tonale. Appassionati provenienti da tutta Europa hanno vissuto la loro passione sui trail e nei tour della Val di Sole, ritrovando entusiasmo dopo un lungo periodo di forzata inattività. Per questa ragione, l'APT delle Valli di Sole, Peio e Rabbi e il Consorzio Pontedilegno-Tonale hanno deciso di prorogare l'apertura del BikePark Pontedilegno-Tonale, solo per quanto concerne le piste servite dalla seggiovia Valbiolo, fino alla data di domenica 13 settembre.

Una settimana in più di divertimento per gli amanti del gravity, che potranno cimentarsi su tre piste di differente difficoltà: Tonale Easy Rider (blu, facile), Upper Way (rossa, di media difficoltà) e Race Line (nera, di elevata difficoltà). Con una proposta “flow” e accessibile anche ai più piccoli, quello del Tonale è considerato il primo family BikePark del Trentino. L'altro fiore all'occhiello dell'area, il BikePark Val di Sole, ha vissuto invece l'ultimo weekend della stagione: gli impianti di Daolasa di Commezzadura sono rimasti aperti, infatti, fino alla giornata di domenica 23 agosto.

Ultimi giorni, per i downhiller più esperti, per affrontare alcune fra le piste più impegnative al mondo. Oltre ai due tracciati di media difficoltà, White Wolf e Golden Eagle, l'offerta del BikePark Val di Sole comprende anche l'impegnativa pista Wild Grizzly e il tempio del Downhill, la mitica Black Snake. Naturalmente, all'interno dei BikePark, così come nelle aree di supporto e di servizio, è garantito il rispetto delle normative per il distanziamento sociale. Tutti gli impianti sono adeguatamente sanificati prima dell'utilizzo e viene garantito il ricambio di aria anche sulle cabinovie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social