A Longobucco nel cuore della Sila rinasce l'accoglienza turistica

A Longobucco nel cuore della Sila rinasce l'accoglienza turistica
Appennino Centro MeridionaleResorts

A Longobucco nel cuore della Sila rinasce l'accoglienza turistica

Il borgo di Longobucco nel cuore dell'Altopiano Silano si prepara ad ospitare una struttura ricettiva che consentirà a tutti gli appassionati di montagna di soggiornare nella località e approfittare al meglio di una vacanza sulle montagne dell'Appennino.

In località Cava di Melis di Longobucco, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, la nuova struttura vuole essere un punto «di riferimento nevralgico dell’altopiano silano per i tanti turisti che amano la montagna».

Il progetto, voluto dal sindaco di Longobucco, Giovanni Pirillo e dall’assessore al Turismo Serafino Greco, ha visto protagonista la struttura che era abbandonata da oltre un ventennio ed utilizzata come deposito. Dopo diversi incontri con Francesco Curcio, presidente del Parco Nazionale della Sila, si è deciso di avviare l’opera di recupero, che prevede l’attivazione di un infopoint con annesse colonnine elettriche per la ricarica delle bike e delle auto; la realizzazione dei posti letto modulari per piccoli gruppi di escursionisti o famiglie.

Inoltre, all’interno ci sarà uno spazio dedicato agli eventi di mostre; saranno installati dei pannelli solari, una linea wi-fi, sarà decorata l’area esterna con un chiosco e si interverrà per l’abbattimento delle barriere architettoniche, per permettere a tutti l’accesso alla struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennino Centro Meridionale

Sila

I Giganti della Sila

Redazione, Martedì 28 Aprile 2020