Fuga dal caldo, i migliori Resort Club Med ad alta quota per una vacanza All inclusive al fresco

Fuga dal caldo, i migliori Resort Club Med ad alta quota per una vacanza All inclusive al fresco
Info foto

CLUB MED

FranciaCLUB MED

Fuga dal caldo, i migliori Resort Club Med ad alta quota per una vacanza All inclusive al fresco

Il caldo è insopportabile, con le temperature così alte è difficile restare in città. C’è voglia di andare ad alta quota per riossigenarsi. I Resort Club Med sono la meta ideale per scappare dal caldo e respirare aria fresca. Una vacanza piena di attività tra trekking, passeggiate, uscite in mountain bike,  benessere e relax.

 

La vita in montagna è tutta una questione di spensieratezza. L’ambiente si presta in modo perfetto per staccare la spina e rallentare: escursioni a piedi o in bici, lezioni di Vibhava Yoga, un massaggio rilassante alla spa, piscina, palestra e intrattenimento con spettacoli serali.
La vacanza in montagna nei Resort Club Med è l’ideale anche per i bambini che si riappropriano della natura e degli spazi all’aperto,trascorrono le giornate alla scoperta di piante ed animali, fanno amicizie con nuovi bambini in un ambiente internazionale e sperimentano tante nuove attività grazie al Mini Club Med +.
Dai 4 ai 10 anni i piccoli amano giocare a fare gli esploratori. Insieme alla loro guida e ai compagni di avventure possono fare passeggiate a tema all'aria aperta. Passo dopo passo, al loro ritmo, scoprono i segreti della natura divertendosi. La montagna è il luogo perfetto dove sperimentare la gustosa cucina locale, oltre l’80% della proposta è composta da cibo del territorio. Ogni Resort Club Med ha almeno un ristorante a buffet e un ristorante di specialità con servizio al tavolo.
Inoltre, i bambini fino a 6 anni non compiuti soggiornano gratis.

 

Ecco quali sono i migliori Resort Club Med per fuggire dal caldo e trascorrere una vacanza al fresco e all’insegna del relax.

PEISEY-VALLANDRY

Il Resort Club Med Peisey Vallandry è l’ideale per una splendida vacanza in famiglia nella Tarantaise a 1.600 m di altitudine alle porte del Parco Nazionale della Vanoise. Questo affascinante e accogliente rifugio di montagna celebra lo stile di vita e le tradizioni savoiarde.
Dal Resort partono numerosi percorsi escursionistici. Potete partire a piedi e scoprire il patrimonio naturale e culturale della regione, tra cui uno splendido esempio di arte barocca savoiarda: la cappella di Notre-Dame delle Vernettes.
Con la scuola di trekking ci sono tanti percorsi da fare anche in famiglia come la valle di Rosuel da raggiungere attraverso il borgo di Lanchel. Il Refuge de Rosuel offre la possibilità di fare una pausa meritata dopo la vostra passeggiata oltre alla possibilità di gustare dei mirtilli o altri prodotti locali. 

 

Oppure potete salire a bordo del Vanoise Express, la funivia più veloce del mondo, e godervi una vista mozzafiato sulle montagne dalla sua cabina a due piani.  L’impianto collega Peisey – Vallandry al massiccio di La Plagne, sul lato opposto della valle, in soli 4 minuti.
Nel pacchetto Premium All Inclusive Club Med sono incluse, tra le altre, escursioni ai laghi e alle cascate, escursioni volte ad avvistare animali come marmotte e stambecchi o fiori come stelle alpine, uscite culturali per conoscere la storia e l’architettura della zona e per conoscere attività come la produzione del formaggio e l’intaglio del legno.
Gli amanti della bici possono fare invece delle splendide uscite in mountain bike ed esplorare i dintorni guidati da un G.O. che condurrà il gruppo lungo sentieri immersi nella foresta.  A partire dai 14 anni si può partecipare al corso “Downhill Mountain Biking”, incluso nel pacchetto Club Med, e scendere sui sentieri in mountain bike imparando a controllare la velocità, le curve e le cadute.


TIGNES

È il Resort con l’altitudine più alta, Si trova a 2100 metri d'altezza tra laghi e ghiacciai. Il bellissimo lago di Tignes, a pochi minuti dal Resort, offre attività come il sup, kayak. pedalò e giochi per i bambini. È anche il luogo ideale per passeggiate ed escursioni.
Potrete scoprire, a piedi o in bicicletta, il paesaggio lunare dell’Aiguille Percée. I visitatori più sportivi possono scegliere il percorso in mountain bike “Smoothie” che porta ad un’altitudine di oltre 2500 metri d’altezza. Gli appassionati di bici elettrica possono, invece, cimentarsi sul percorso “E-Zyride” che si snoda tra i laghi selvaggi di Chardonnet.
L’ Aiguille Percée è accessibile anche a piedi grazie all’impianto di risalita Palafour.
Il Resort ha quattro splendide terrazze dove prendere il sole, fare aperitivi e ballare con la vista sulle montagne, una piscina interna ed una all’esterno con jacuzzi per il relax.
Tra le attività incluse ci sono la scuola di trekking, passeggiate, mountain bike, palestra, fitness e la scuola di yoga by Heberson grazie alla quale potrete praticare esercizi di rilassamento, meditazione e respirazione.


 

Per la ricerca del vostro benessere, potete dedicare qualche momento della giornata presso la sauna e il bagno turco inclusi nel pacchetto Club Med.
I bambini e i ragazzi di età tra i 4 e i  17 anni possono divertirsi al Kids Club e Junior club, inclusi anche questi nel pacchetto, con attività adatte ad ogni età tra cui uscite accompagnate in mountain bike, escursioni e passeggiate all’aria aperta per esplorare la natura, merende, pancake party, laboratori di pasticceria, picnic e spettacoli.
Per chi ama il massimo del comfort, nel Resort è presente uno Spazio Exclusive Collection dove si trovano le suite che offrono un livello di servizi ancora più alto e maggior privacy. Per citarne qualcuno: servizio di concierge, rifornimento giornaliero del minibar in camera, possibilità di avere la colazione continentale in camera, servizio bar con champagne dalle 18:00 e articoli da bagno di alta qualità.

VALMOREL

Immerso nel cuore di vasti pascoli di montagna fioriti, il Resort Club Med Valmorel, e gli chalet privati che fanno parte della gamma Exclusive Collection , si ispirano all'architettura delle dimore della regione del Beaufortain, con le loro facciate colorate e i tetti in pietra di lauze. In basso, il tipico villaggio di Valmorel emerge dalla foresta di abeti rossi. L'incredibile paesaggio del Resort è perfetto per godersi la vita all'aria aperta, scoprire la fauna selvatica e ammirare il magnifico scenario.


 

Accompagnati da una guida potete partire per affrontare le cascate che circondano il Resort, prendere gli impianti di risalita o andare a piedi dal Resort ammirando i fiori selvatici e il bestiame che pascola dolcemente nei pascoli.
I bambini dai 4 ai 10 anni possono provare la zip line e muoversi tra le cime degli alberi in tutta sicurezza superando un ostacolo dopo l’altro.
La mattina o il pomeriggio si può scegliere tra i tanti trekking inclusi oppure un’uscita in mountain bike, inclusa, e nel rimanente tempo libero relax in piscina, yoga o palestra con tutti i corsi che offre il Resort. Oppure perché non cimentarsi nel trail running?
Una vacanza nella natura tra abeti e alpeggi in fiore anche soggiornando in uno chalet privato con maggiordomo. Gli chalet in legno e pietra del Resort Club Med Valmorel sono appartamenti da 2 a 4 camere da letto situati a 1.460 metri di altitudine, con una vista mozzafiato sul massiccio del Beaufortin.
Dalla vostra casa a Valmorel potete esplorare la valle, all'ombra del Monte Bianco. godervi una passeggiata con una guida e concedervi il tè preparato dal maggiordomo.
Inoltre potete far uso di una terrazza privata con vista sulle montagne, del servizio di concierge e una sera del vostro soggiorno potete cenare nello chalet:  un maître vi preparerà la tavola in sala da pranzo e vi farà assaggiare specialità locali, la raclette o una tradizionale fonduta savoiarda.

 

Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra vacanza all inclusive in uno dei Resort Club Med clicca qui


info

Chalet Valmorel

info

Fonduta Valmorel

info

Lago Valmorel

info

Peisey Vallandry

info

Peisey Vallandry

info

Camere Tignes

info

Yoga Tignes

info

Piscina

info

Resort valmorel

Foto : Resort Club Med estate

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Resort Club Med estate

9 foto, ultima del Giovedì 27 Luglio 2023