In bicicletta con Club Med all'Alpe d'Huez sulle piste del Tour de France

Imparare ad andare in bicicletta con Club Med
FranciaCLUB MED

In bicicletta con Club Med all'Alpe d'Huez sulle piste del Tour de France

Se siete amanti della bici, il  Resort Club Med Alpe d’Huez è il posto perfetto per voi. Qui gli appassionati di ciclismo possono trovare tutte le attrezzature di cui hanno bisogno come bici da strada, mountain bike, bicicletta elettrica, caschi e scarpette tecniche.
Il Resort dispone anche di una scuola di ciclismo in loco. E oltre ad altri sport come trail running, trekking, palestra e per il relax yoga, piscina e spa.

 

Con la sua posizione rivolta verso Sud, il Resort Alpe d’Huez promette ai suoi ospiti tramonti da sogno per circa 300 giorni all’anno e un soggiorno ideale per rigenerarsi.

Alpe d’Huez è il paradiso del ciclismo. I G.O. (Gentils Organizateurs, personale qualificato Club Med) dedicati alla bici vi sosterranno nel tentativo di scalare la famosa strada dell’Alpe d’Huez con i suoi 21 tornanti, leggendaria tappa del Tour de France. Tutti i G.O. di Club Med sono titolari di un diploma riconosciuto dalla Federazione Francese di Ciclismo in Francia e di un diploma equivalente o di un'esperienza negli altri Paesi.
Il ciclismo, si sa, è l’attività di montagna preferita dagli sportivi. Potete divertirvi con discese esaltanti in mountain bike e salite con l’aiuto di biciclette a pedalata assistita, raggiungendo nuove vette per scoprire panorami straordinari. Per familiarizzare con le biciclette a pedalata assistita è inclusa un’escursione accompagnata da istruttori qualificati.

 

Anche i bambini possono iniziare a prendere confidenza con la bici grazie al corso di introduzione al ciclismo per i giovanissimi. Al Club Med Alpe d’Huez, i ciclisti in erba, dai 4 anni, possono imparare a usare le balance bike o provare il ciclismo. In un’atmosfera sicura e accogliente sotto la supervisione di un istruttore esperto, i più piccoli possono imparare rapidamente a pedalare in modo indipendente sulle due ruote. Apprenderanno quindi le basi della bicicletta come l’equilibrio, lo sterzo e il cambio di velocità.

I bambini possono, inoltre, partecipare ad escursioni guidate in mountain bike per tutti i livelli incluse nel pacchetto premium Club Med. Con i caschi ben allacciati, a partire dall’età di 8 anni possono sperimentare le gioie della bicicletta attraverso paesaggi montani mozzafiato, accompagnati da G.O.® qualificati.

A partire dai 14 anni, invece, è possibile partecipare al corso di introduzione alla bicicletta ad assistenza elettrica che prevede anche l’attrezzatura inclusa (protezione per gomiti e ginocchia).

Oltre alle uscite in bici, si possono fare tante alte attività tra cui trekking e hiking per tutte le età, inclusi, con guide esperte per andare alla scoperta dei dintorni ricchi di natura. E per gli amanti della corsa è incluso anche trail running con percorsi per tutti i livelli. Correre sui sentieri di montagna è un ottimo modo per scoprire le montagne, sportivo e panoramico allo stesso tempo.

 

Al Resort Club Med Alpe d’Huez i bambini possono divertirsi e fare amicizia con altri bambini grazie al Mini Club Med +, dai 4 ai 10 anni, sempre incluso nel pacchetto. Un Mini Club Med ancora più divertente, più piacevole e più accogliente. Pensato per i bambini di oggi, è il parco giochi perfetto per accompagnare i piccoli G.M® in grandi avventure. Con nuove attività più accattivanti e la possibilità di provare ogni tipo di sport, non ci si annoia mai. Infine, lo spettacolo è sempre un momento speciale di felicità e di festa insieme. I teenager, invece possono trovare svago con il Club Med Passworld e possono partecipare al corso di “Downhill Mountain Biking” imparando a controllare la velocità, le curve e le cadute.

Il Resort è dotato anche di una piscina esterna ed una interna, riscaldata, a filo o con vista sulle vette, dove potersi rinfrescare, divertire, nuotare e rilassarsi dopo una giornata di sport. Nella zona piscina è incluso anche l’accesso all’Hammam.

 

Nel Resort Club Med Alpe d’Huez sono presenti due ristoranti dove provare il meglio della cucina locale e internazionale, un ristorante a buffet e il ristorante Gourmet Lounge con una vista panoramica sulle montagne per un'esperienza di ristorazione inedita che mette in risalto i prodotti del territorio.

Per maggiori informazioni e per  prenotare la tua vacanza al Resort Club Med Alpe d'Huez clicca qui


info

Bici

info

Bicicletta

info

Piscina

info

Running

info

Terazza

info

Tornanti

info

Trekking

Foto : Resort Club Med Alpe dHuez estate

© RIPRODUZIONE RISERVATA
330
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Imparare ad andare in bici con Club Med

7 foto, ultima del Venerdì 28 Luglio 2023