Vacanze All Inclusive in montagna con Club Med per ricaricarsi prima del back to school

Vacanze da sogno in montagna nei Resort Club Med prima di ritornare a scuola
FranciaCLUB MED

Vacanze All Inclusive in montagna con Club Med per ricaricarsi prima del back to school

In una vacanza Club Med non bisogna pensare a nulla e ci si può davvero rigenerare: l’All Inclusive comprende attività, sport come trekking e mountain bike, numerose lezioni di yoga ogni giorno, cucina gourmet, Kids Club dai 4 ai 17 anni (per i più piccoli Kids Club à la carte), intrattenimento, spettacoli e ancora drink, snack e merende per tutti.

 

Per tornare più carichi che mai prima di ricominciare scuola e lavoro non c’è niente di meglio che una settimana sulle Alpi, rigenerandosi con aria fresca, trekking e pedalate nella natura. Nei Resort Club Med i bambini conoscono nuovi amici in un ambiente internazionale, si riossigenano, scoprono la bellezza della natura.
Dopo numerose attività all’aria aperta come bici, trekking, yoga negli spazi interni ed esterni dei Resort, vi aspettano momenti di relax come una nuotata in piscina oppure massaggi nelle Club Med Spa in collaborazione con i migliori brand del benessere.
Con il caldo che in questi ultimi anni non fa che aumentare, rifugiarsi tra i monti può essere la scelta ideale. Aria fresca nei polmoni, esposizione al sole, attività all’aperto, tutte azioni che apportano benefici al corpo e alla mente: miglioramenti nella concentrazione, nelle capacità mnemoniche e nel funzionamento del sistema immunitario, più vitamina D in corpo e maggiore creatività. La montagna può dare davvero tanto.
Per beneficiare di tutto ciò, Club Med suggerisce mete pronte ad accogliere gli ospiti per sperimentare tanti sport tra cui trekking e ciclismo, per tutti i livelli, con team di professionisti esperti.

TIGNES

È il Resort con l’altitudine più alta, 2100 metri d’altezza. Il nuovo Resort Club Med Tignes offre quattro terrazze esposte a sud e una piscina all'aperto. Per gli amanti degli spazi aperti è questo il luogo perfetto per evadere dalla routine e partire alla ricerca di avventure in bicicletta su percorsi segnalati per i principianti, ma anche su sentieri più impervi e sfidanti come la discesa nel cuore del grande Tignes Bike Park e dei suoi 150 km di sentieri per i professionisti.
Le attività di biking sono infatti disponibili a tutti e per tutti i livelli dai 14 anni di età in su. Dalle uscite accompagnate in mountain bike, al downhill mountain biking ai giri in e-bike: ogni attività è buona per partire all’avventura e godersela fino alla fine.
Tra le escursioni più belle non può mancare quella dell’Aiguille Percée, raggiungibile sia a piedi che in bicicletta. Si può scegliere tra il percorso in mountain bike “Smoothie” oppure il percorso “E-Zyride” per gli appassionati di bici elettrica.

 

I bambini e i ragazzi di età tra i 4 e i  17 anni possono iscriversi al  Kids club e Junior club, inclusi anche questi nel pacchetto premium Club Med, e praticare diversi tipi di attività tra cui trekking, merende, pancake party, laboratori di pasticceria, picnic e spettacoli.
Il Resort dispone anche di uno Spazio Exclusive Collection con suite che offrono un livello di servizi ancora più alto e maggior privacy.
Inclusi nel pacchetto anche sauna, bagno turco e l’accesso in piscina per una rilassante nuotata con possibilità di partecipare, dai 16 anni in su, ai corsi collettivi di Aquadynamic.

VAL D’ISÈRE

È l’unico Club Med Exclusive Collection sulle Alpi, nel cuore della Tarentaise, con chalet in pietra e legno, situato tra le sorgenti dell’Isère da cui prende il nome. Club Med Val d’Isère è un Resort intimo e chic che offre anche la possibilità di vivere nuove avventure alle famiglie che amano la natura e agli appassionati di e-bike e ciclismo. Qui con il soggiorno sono incluse una mountain bike e un’e-bike con corso di introduzione ed è anche possibile praticare downhill a partire dai 14 anni.
Club Med Val d'Isère è infatti perfetto per gli appassionati di ciclismo. Chi lo pratica può percorrere ad esempio il mitico Col de l'Iseran, tappa mitica del Tour de France, oppure usufruire del bike park della Val d'Isère, collegato a quello di Tignes, che dispone di circa 150 km di percorsi adatti alle uscite in downhill, a quelle muscolari o a quelle in mountain bike a pedalata assistita. Gli amanti degli sport di strada possono recarsi alla pista di pump track, adatta a tutti i tipi di ruote: scooter, skateboard, biciclette o rollerblade.
Trekking per tutti i livelli, da principiante ad avanzato, con guide esperte, permettono di visitare la meravigliosa Val d’Isère. Potete andare alla scoperta del Parco Nazionale della Vanoise e dei suoi sentieri perfettamente conservati. Oppure concedervi una meritata pausa al Refuge du Prariond, a 2324 metri d’altezza, che tra le varie specialità propone omelette di Beaufort e crostata di mirtilli.

 

Il Resort Club Med Val d’Isère dispone di 216 camere con una piazza centrale dove si svolgono barbecue, aperitivi con delizie locali e intrattenimento.
I ristoranti della struttura offrono una cucina curata con materie prime eccellenti. Il ristorante “Les Millésimes”,  proprio come un rifugio di montagna, regala un'esperienza gastronomica unica: potete gustare i prodotti locali della cucina francese e italiana ed assaggiare gli abbinamenti enogastronomici suggeriti dallo chef e dal sommelier del ristorante. Oltre ai pasti serali, “Les Millésimes” accoglie gli ospiti a partire dalle 13.00 per pranzi tardivi e soprattutto all'ora del tè. Da non perdere il famoso Teatime, dove potete gustare un'ampia scelta di dolci delicati in un ambiente elegante e accogliente come una sala da tè.

 

Il secondo ristorante, “Le Bellevarde”, celebra il Resort di Val d'Isère e la sua architettura iconica. Le Mélèze, Le Rocher e La Lauze costituiscono i tre spazi distinti del ristorante. Come in un vero mercato, il forno della panetteria, il banco del pescivendolo, la gastronomia italiana e la cantina dei formaggi si affiancano con armonia. “Le Bellevarde” offre un'ampia varietà di servizi adatti a tutti i gusti.
La piscina coperta, la jacuzzi all’esterno e la sauna garantiscono agli ospiti momenti di relax. Nel Resort è presente una Club Med spa by Cinq Mondes dove poter dedicare del tempo al vostro benessere.
Ogni giorno un G.O. (Gentils Organizateurs, personale qualificato Club Med) conduce diverse sessioni di Vibhava Yoga nello studio o all’aperto, oltre a workshop tematici per una vera cura di sé.

GRAND MASSIF

Si trova nel cuore di una delle zone più belle delle Alpi, sull'altopiano del Saix. Il Resort Club Med Grand Massif Samoëns Morillon si trova a solo 1 ora e 15 da Ginevra. Con l'aspetto di una grande villa d'architetto, il Resort vi accoglie in un'atmosfera accogliente e socievole. È il punto di partenza ideale per scoprire i tesori naturali e culturali della regione, da Samoëns, eletto il più bel villaggio dell'Alta Savoia, alla valle di Giffre e al famoso Cirque du Fer à Cheval.
Il Resort si trova su sentieri stupendi da esplorare e con gli impianti di risaluta inclusi nel pacchetto si raggiunge la cittadina di Samoens in soli 12 minuti senza dover spostare l’auto.

 

I trekking inclusi nell’All Inclusive permettono di esplorare la natura o scoprire la cultura del territorio. Tra avvistamenti di animali come marmotte o stambecchi, stelle alpine la visione di laghi o cascate, potrete conoscere la cultura locale. Il patrimonio dei villaggi di montagna è infinitamente ricco di cultura, artigianato e sapori locali. Dalla produzione di formaggio all'intaglio del legno, fino alla storia e all'architettura della zona. La vostra guida condividerà con voi le sue conoscenze e la sua cultura durante le vostre passeggiate.
A Grand Massif avete anche l’occasione di imparare o di praticare in autonomia il wakeboard in un centro di sport acquatico sulle rive del fiume Arve.
Il Resort dispone anche di chalet per chi vuole maggiore privacy. Si tratta di grandi appartamenti con vista mozzafiato sulla natura incontaminata, dotati di comfort di ogni tipo  e in cui si può usufruire dei servizi di un maggiordomo che prepara colazioni nel vostro chalet e una cena privata con tutti i servizi del Resort accanto.
Per i bambini sono incusi nel pacchetto il Mini Club Med+ e Passworld. I più piccoli possono fare attività in famiglia come snack, feste di crêpe, laboratori di pasticceria o pic-nic, escursioni per esplorare i paesaggi di montagna seguendo i consigli di una guida esperta e godere delle bellezze della natura grazie ad un itinerario semplice e accessibile a tutti.
I ragazzi dai 14 anni in su possono invece partecipare ad uscire accompagnate in mountain bike o al corso Downhill Mountain Biking dove scendono per i sentieri imparando a controllare la velocità, le curve e le cadute. Entrambi i corsi prevedono l’attrezzatura inclusa (mountain bike e protezioni per gomiti e ginocchia).
Dopo una giornata di sport, anche al Resort Club Med Grand Massif ci si può rilassare nella piscina interna od esterna con splendida vista sulle montagne.


Per maggiori informazioni e per prenotare la tua vacanza All inclusive nei Resort Club Med clicca qui


info

Grand Massif bambini bici

info

Grand Massif Club Med

info

Piscina Grand Massif

info

Suite tignes

info

Tignes club med

info

Valdisere

info

Val d'isere ristorante

info

Val d'Isere

Foto : Resort Club Med

© RIPRODUZIONE RISERVATA
545
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Resort Club Med

8 foto, ultima del Lunedì 31 Luglio 2023