"4Valli Trail", nel cuore della Carnia nasce un percorso dedicato per e-bike e MTB: partenza da Ampezzo

eeeeeee
Info foto

Newspower.it

Turismola realtà

"4Valli Trail", nel cuore della Carnia nasce un percorso dedicato per e-bike e MTB: partenza da Ampezzo

Pianificato per completarlo in una o due tappe, con un dislivello importante in mezzo a splendidi scenari: tutti i dettagli.

Nel cuore della Carnia nasce un percorso, dedicato esclusivamente a MTB e e-bike, davvero particolare.

Come riporta “Studio Nord news”, ecco nascere il “4Valli Trail” (che verrà presentato ufficialmente sabato 14 maggio), un tracciato permanente con partenza da Ampezzo. Antonello De Luca, grande appassionato di mountain bike, ha pensato di portare questo tipo di percorso anche sul territorio carnico e si tratta di ben 100 km, con 4000 metri di dislivello, con 5 punti timbro da passare e al massimo due tappe per portare a termine il trail e ottenere il “Trofeo fedeltà”.

Una sfida che si può affrontare dal 1° giugno al 30 settembre; si percorrono le splendide valli tra Tagliamento, Degano, Pesarina e Lumiei. Le salite sono importanti, soprattutto quella che va da Mione di Ovaro al Passo della Forcella, 1100 metri di dislivello in soli 8 km.

Per chi dovesse completarlo in due giorni, sono numerose le offerte nelle strutture ricettive del territorio e, grazie all'appoggio dello sponsor ufficiale Sportler, del BIM del Tagliamento, della Regione FVG e di vari partner locali e dei Comuni su cui transita il trail, “proponiamo un'offerta che non era presente sul territorio regionale – le parole di De Luca - Un'offerta che segue le proposte di altre regioni all'avanguardia con il turismo in MTB, non limitandosi così all'offerta del solo ciclismo su strada”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social