L'abbigliamento Leatt per il 2021: la giacca con il nuovo connettore ClimbVent è... speciale

Foto di Redazione
Abbigliamentonovità

L'abbigliamento Leatt per il 2021: la giacca con il nuovo connettore ClimbVent è... speciale

Collezione completa: tutte le caratteristiche di maglie, pantaloni e guanti.

Leatt lancia per il 2021 le nuove giacche stilose e smart, con una caratteristica importante. Il nuovo connettore ClimbVent per pedalare con la giacca aperta e il magnetic Hood System per ancorare il cappuccio al casco, rendono la nuova collezione ancora più performante. Le giacche 5.0 sono realizzate in tessuto a triplo strato HydraDri con membrana traspirante e idro repellente e rappresentano la scelta ideale in caso di condizioni meteo avverse.

Se si vuole una giacca più leggera, ideale nelle giornate umide, il modello softshell 4.0 è perfetta. Caratterizzata da un materiale traspirante e idro repellente 10mm/10g/m², è anche dotata di un cappuccio regolabile con inserto rigido nella parte superiore che si adatta anche ai caschi integrali. La giacca 2.0 è realizzata in tessuto idro repellente, traspirante e ancora più leggero rispetto gli altri due modelli. Può essere ripiegata e riposta nella sua stessa tasca frontale ed è ideale da tenere nello zaino durante le stagioni più imprevedibili.

 

MAGLIE

 

La maglia a manica lunga 5.0 è l'ideale nelle giornate di maltempo, grazie al tessuto WindBlock sul petto, le braccia e i fianchi. Presenta un inserto in mesh traforato sulla schiena per un migliore controllo della temperatura e del sudore. Il design è stretch fit. Il modello 4.0 Ultraweld ha maniche lunghe e cuciture saldate sui polsini e sull'orlo per garantire il massimo comfort. E' pensato per il DH e l'Enduro, caratterizzato da un fit aderente e super leggero anche grazie all'utilizzo di tessuto mesh con aperture speciali, per una traspirazione ottimale.

Manica a tre quarti, invece, per la maglia 3.0. Realizzata con un nuovo tessuto mesh elasticizzato e traforato MoistureCool, è ideale per le mezze stagioni. La vestibilità aderente la rende perfetta per essere abbinata alla pettorina body armour. La 2.0 è una performance t-shirt dal look casual, disponibile in versione a manica corta o manica lunga. Questo modello dalla vestibilità più morbida è perfetto per gli allenamenti nei bike park. Il materiale è leggero ed elastico per un comfort ottimale, con pannello in mesh MoistureCool sulla schiena, che garantisce traspirabilità. Infine, il modello 1.0 super leggero, a manica corta, è interamente realizzato in tessuto mesh ad asciugatura rapida e altamente traspirante, caratteristiche che lo rendono ideale per le calde giornate estive.

 

PANTALONI

 

I pantaloni lunghi 4.0 offrono copertura e protezione totali, ottimali per diverse discipline quali l'Enduro, il DH, il Trail e la BMX. La nuova vestibilità li rende più funzionali e grazie al nuovo rivestimento sono più resistenti, più comodi e traspiranti. Hanno fit pre-curvato e possono essere indossati con le ginocchiere.

 

PANTALONCINI

 

I pantaloncini 5.0 sono super tecnici e adatti a ogni condizione meteo, grazie al rivestimento in membrana a triplo strato traspirante, idrorepellente e a un tessuto leggero ed elasticizzato che li rende estremamente confortevoli. Sono dotati di una tasca waterproof, due tasche sui fianchi e una tasca posteriore per lo smartphone. Il modello 3.0, dedicato al Gravity, è costruito con un tessuto leggero ed elastico e presenta precurvature all'altezza delle ginocchia, per una pedalata più fluida. Utili le tasche all'altezza dei fianchi. I 2.0 sono la scelta ideale per Enduro o Trail, grazie al materiale leggero ed elastico, agli inserti in tessuto traspirante tagliati al laser e al rivestimento resistente ad acqua e sporco.

 

GUANTI

 

La gamma 2021 presenta aggiornamenti innovativi, come il gel protettivo super-slim AirFlex Impact e le cuciture FormFit sulle dita, per una maggiore sensibilità e grip con il manubrio e, non ultimo, una migliorata traspirazione della parte superiore del guanto grazie agli inserti in mesh. Il tessuto sui polpastrelli, compatibile con l’utilizzo di touchscreen, permette di utilizzare lo smartphone senza bisogno di togliere i guanti.

Perfetto per il DH, il 4.0 Lite garantisce una sensibilità del manubrio ottimale, anche con il bagnato, e una protezione delle nocche e del terzo e quarto dito grazie all'AirFlex impact gel. Pensato per l'Enduro, il modello 3.0 Lite offre sensibilità e massima protezione. Il palmo in MicronGrip è super sottile e garantisce una perfetta aderenza al manubrio.

Il guanto 2.0 X-Flow è dedicato al clima più mite e per il Trail riding ed è caratterizzato da palmo in NanoGrip, rivestimento del dorso in mesh traspirante e nocche e mignolo rinforzati. I guanti 2.0 SubZero, studiati per le temperature più rigide, abbinano tessuto MicronGrip sul palmo della mano e un materiale altamente isolante sul dorso. Meno estremo il 2.0 WindBlock, che protegge dal vento e dal freddo, superleggero il guanto 1.0 e minimalista l'1.0 GripR.

La nuova gamma di abbigliamento Leatt 2021 sarà disponibile sul sito di Athena a partire da fine ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social