X-Socks 4.0, la tecnologia ai tuoi piedi ideata da X-Bionic per il mondo MTB

Foto di Redazione
Abbigliamentonovità

X-Socks 4.0, la tecnologia ai tuoi piedi ideata da X-Bionic per il mondo MTB

Una linea di calze studiata per ottimizzare le prestazioni nelle varie discipline a pedali.

Si chiamano X-Socks 4.0 e sono le nuove calze ideate da X-Bionic, marchio che i ciclisti ben conoscono per i suoi capi tecnologici. Realizzate con soluzioni innovative che lasciano traspirare il piede grazie alle innumerevoli tecnologie strutturate con canali di aereazione, come l'Air-Conditioning Channel 4.0, la calza + disegnata con filati speciali in 3D che mantengono il piede sempre asciutto.

Inoltre, i rinforzi collocati nelle zone sensibili ad attriti e impatti, rendono le calze estremamente confortevoli anche nei tratti più impegnativi. Grazie alla loro realizzazione con filati ultra leggeri come la soletta in Mythlan e ipertecnologici come il sistema di trattamento Skin NODOR, prevengono la formazione dei batteri e aiutano traspirazione e comfort.


X-SOCKS MTB CONTROL


Destinate alla MTB, si adattano ai piedi sia femminili sia maschili e sono disegnate per fornire il massimo comfort. L'Air-Conditioning Channel garantisce una ventilazione continua, dalla pianta del piede alla caviglia. Ci sono diverse imbottiture che assicurano al piede la giusta protezione contro sfregamenti e pressioni: sopra al calcagno, sotto la pianta del piede, all'altezza del tallone intorno alle dita dei piedi, proteggendoli anche da vesciche. L'AirFlow ankle pads posizionato sulla caviglia, ha la duplice funzione di ammortizzare e di favorire il ricambio dell'aria. La tecnologia Albedo 360° Reflective Technology, con capacità rifrangenti, permette al ciclista di essere visibile al buio. Il sistema X-Cross Bandage aumenta la stabilità di tendini e muscoli nella zona del malleolo. Sono disponibili in sei colorazioni e nelle taglie da 35-38 a 45-47. Costano 22,90 euro.


X-SOCKS BIKE RACE


Gli stradisti sono molto esigenti e le tecnologie contenute in questo modello sono state sviluppate per rendere migliore la vita in sella. Come l'Aktiv-Bund al di sopra della caviglia, che garantisce una perfetta vestibilità ed evita movimenti della calza. Il Grip-Stripes sulla pianta del piede, che incrementa il grip sulla scarpa per una pressione sul pedale più efficiente. L'Air-Conditioning Channel 4.0, strutturato in filati 3D, che trasporta l'umidità e il calore verso l'esterno, lasciando la pelle sempre asciutta.

Le zone delicate sono protette da speciali rinforzi, come l'Heel protector sul tallone e l'Instep-Protector, che aumenta l'effetto ammortizzante delle calze sul dorso del piede, oltre a garantire la corretta circolazione dell'aria. L'AirFlow ankle pads protegge caviglia e nervi sottostanti e favorisce il corretto circolo dell'aria. L'X-Cross Bandage supporta tendini e muscoli, garantendone la stabilità anche durante i movimenti. Il sistema Lambertz-Nicholson Achilles Tendon Protector 4.0 protegge il tendine d'Achille da possibili sfregamenti durante la pedalata. La capacità rifrangente della tecnologia Albedo 360° Reflective, posta lungo la circonferenza della caviglia, permette infine di essere visibili anche al buio.

Sono disponibili in cinque varianti colore, nelle taglie da 35-38 a 45-47. Costano 19,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social