A Riva del Garda presentata la nuova Bianchi E-Vertic FX

A Riva del Garda presentata la nuova Bianchi E-Vertic FX
Info foto

Alessandro Carli

Tutte le biciE-MTB

A Riva del Garda presentata la nuova Bianchi E-Vertic FX

Bianchi al Bike Festival di Riva del Garda presenta la sua nuova e-mtb da 29", progettata per i lunghi tragitti su tutti i terreni.

Per perfezionare il design del telaio in alluminio di e-Vertic FX è stata utilizzata la tecnica di ottimizzazione topologica della struttura. Il risultato? Una trail bike più leggera e agile.

La sensibilità di guida è esaltata da un angolo di sterzo più aperto (64.5°) rispetto alla generazione precedente di e-Vertic, garantendo un controllo superiore nei tratti più tecnici. L'escurisone è di 150 mm sull'anteriore e di 140 mm sul posteriore.

Motorizzazione Bosch CX.

E-Vertic FX impiega il potente motore Bosch Performance Line CX da 85 Nm, e una batteria Powertube da 800 Wh. Questo si traduce in circa sette ore (o 100 chilometri) di autonomia in montagna prima della prossima ricarica. I livelli di assistenza disponibili sono quattro, con una potenza massima esprimibile di 600 Wh.
 
L’autonomia della bici può essere ulteriormente aumentata con l’opzione di estensione della batteria, per arrivare ancora più lontano. Aggiungendo 250 Wh di potenza extra, l’autonomia si estende di circa il 30%.

Allestimenti.

La nuova E-Vertic FX sarà disponibile in due versioni:
- E-Vertic FX 9.1: Sram SX Eagle, forcella RockShox Lyrik 29" e display Bosch Kiox 300.
- E-Vertic FX 9.2: Sram SX Eagle, forcella RockShox Psylo Silver RC 29" e display Bosch Intuvia 100.

La nuova e-Vertic FX è prodotta in 4 misure: S, M, L e XL.

#BIANCHI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in Bici e Accessori

Orbea Rallon DH 2025 – La Bomba Basca dalla Doppia Anima

Orbea Rallon DH 2025 – La Bomba Basca dalla Doppia Anima

L’hai già vista volare tra le rocce con Tahnee Seagrave a Fort William. L’hai notata tra i cancelli di partenza della Coppa del Mondo. Ora è ufficiale: Orbea entra nel mondo della discesa pura con la nuova Rallon DH 2025, ed è più di una semplice DH. È una piattaforma pensata per dominare, ma capace anche di adattarsi all’enduro più spinto. Una bici, due anime. Nessun compromesso.