All'Italian Bike Festival tutte le novità Trek per il 2021: con ospiti speciali nella fiera riminese

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Materiali bikel'evento

All'Italian Bike Festival tutte le novità Trek per il 2021: con ospiti speciali nella fiera riminese

Dall'11 al 13 settembre il grande appuntamento al parco Fellini. Tantissimi i modelli di bici (e non solo) da scoprire per gli appassionati, con due novità assolute nel panorama MTB.

La crescita esponenziale del settore bici che si è registrata dopo il lockdown non ha esaurito la sua carica di entusiasmo e il prossimo Italian Bike Festival che si terrà al parco Fellini di Rimini, da venerdì 11 a domenica 13 settembre (dove noi di mtbi.it saremo presenti) si preannuncia ricco di adrenalina.

Anche Trek Italia sarà presente a questo grande appuntamento per far scoprire le ultime novità della vasta gamma di bici. Data la crescente richiesta di bici da città e di urban mobility, saranno presenti i modelli più adatti a questi spostamenti: si potranno toccare con mano modelli Allant+, Verve+ e FX, mentre il segmento gravel, settore in continua crescita, avrà come riferimento i modelli Checkpoint in carbonio e alluminio. Ovviamente presente anche la gamma di eMTB con le Rail e le Powerfly, e quella eRoad con la presenza di Domane+.

Le mountain bike vedranno la presenza di due recentissime novità: la nuova gamma Procaliber, con i modelli 9.5, 9.7 e 9.8, e la rinnovata Slash, con escursione maggiorata e un telaio completamente rivisitato. Al completo la pattuglia di bici da strada: dalla Domane endurance, alla velocissima Madone, alla nuovissima Emonda con il leggerissimo telaio OCLV 800, bici pronta ad affrontare il prossimo Giro d'Italia guidata da Vincenzo Nibali.

Lo stand Trek, oltre a presentare tutte le novità della gamma 2021, sarà animato per i tre giorni della fiera all'aperto dagli atleti e ambassador del marchio americano, pronti a scattare selfie, a firmare autografi e a disposizione del pubblico di appassionati. Si comincerà venerdì 11, dalle ore 15.00, con le bikers Jessica Bormolini e Alia Marcellini, che dalle 17.00 lasceranno il posto al triatleta Giulio Molinari. Sabato 12 ripartenza già alle 11.00 con l'influencer Sandra Lovisco e alle 13.00 ci saranno i fratelli Alex e Denny Lupato per regalare consigli sul mondo dell'enduro. Alle 15.00 appuntamento con l'ex pro Alessandro Vanotti, che precederà l'arrivo (alle ore 17.00) di due motociclisti di altissimo livello come il pilota di Superbike, Federico Caricasulo, e Michele Pirro, collaudatore di riferimento della Ducati MotoGP e già più volte protagonista del massimo campionato iridato.

Ultima giornata, domenica 13 dalle ore 10.00 alle 12.00, per gli appassionati delle ruote grasse visto che in casa Trek Italia ci saranno nientemeno che la bi campionessa olimpica Paola Pezzo e, dalle ore 14.00, i ragazzi del Team Trek-Pirelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social