Bici da gravel Checkpoint, ecco le novità Trek con una serie di modelli per soddisfare... tutti

Foto di Redazione
Tutte le bicinovità

Bici da gravel Checkpoint, ecco le novità Trek con una serie di modelli per soddisfare... tutti

Tre le tipologie differenti, dalla SLR alla SL sino all'ALR per coniugare modalità racing e comodità di viaggio.

Trek ha ampliato la sua gamma Checkpoint con una serie di fantastici modelli Gravel sviluppati per soddisfare le esigenze di un ampio target di ciclisti, dagli agonisti ai backpacker più avventurosi. Le nuove Checkpoint sono disponibili in tre differenti tipologie: SLR, SL e ALR. Sebbene le caratteristiche associate a ciascun livello siano rivolte a un diverso tipo di ciclista, ogni Checkpoint è progettata per alloggiare pneumatici fino a 45c.

Inoltre la nuova geometria progressiva riesce a garantire agilità senza rinunciare a stabilità e controllo, anche nelle discese più veloci e sconnesse.

 

CHECKPOINT SLR: NATA PER GAREGGIARE

 

Checkpoint SLR è la bici Gravel più leggera e veloce mai realizzata da Trek. E' dotata di un telaio in fibra di carbonio OCLV 700 Series con tubi dal profilo aerodinamico (liberamente ispirati al modello Émonda) ed è equipaggiata con vano portaoggetti interno, sistema IsoSpeed nel tubo orizzontale per assorbire le vibrazioni trasmesse dal terreno e tutti quei supporti necessari a fissare tutta l'attrezzatura per affrontare lunghe giornate in sella.

 

CHECKPOINT SL: NATA PER VIAGGIARE

 

Checkpoint SL si rivolge agli amanti dell'avventura. Il cuore è il telaio in carbonio OCLV 500 Series, dotato di vano portaoggetti interno al tubo obliquo. Il tubo sella è dotato di tecnologia IsoSpeed per aumentare il comfort di guida e il telaio è dotato di molti agganci per poter trasportare borse e bagagli per le più avventurose escursioni.

Inoltre, è compatibile con il reggisella telescopico, offrendo una soluzione ideale per i ciclisti che amano affrontare anche i singletrack più tecnici.

Checkpoint ALR, invece, è una bici che punta sulla versatilità. Dispone di un robusto telaio in alluminio Alpha 300 Series e di innumerevoli supporti per parafanghi, borse, borracce e portapacchi anteriore e posteriore. E' concepita per la guida adventure, per gli spostamenti quotidiani e, volendo, le si può persino chiedere di affrontare una gara.

La gamma completa Checkpoint: Checkpoint SLR 9 eTap, Checkpoint SLR 7 eTap, Checkpoint SLR 7, Checkpoint SLR 6 eTap, Checkpoint SL 7 eTap, Checkpoint SL 6 eTap, Checkpoint SL 5, Checkpoint ALR 5, Framekit Checkpoint L, Framekit Checkpoint ALR.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Bici e Accessori

DT Swiss FR 571 – Il Cerchio che Non ha Paura di Nulla

DT Swiss FR 571 – Il Cerchio che Non ha Paura di Nulla

Se sei uno di quelli che al bike park non alzano mai il piede dall’acceleratore, o che in discesa vanno dritti anche quando il sentiero sembra un campo minato, il DT Swiss FR 571 è il cerchio che fa al caso tuo. Non è nato per i giretti domenicali, ma per chi non conosce la parola compromesso. Il motto ufficiale è “Rude as hell” (“Duro come l’inferno” potremmo dire) e dopo aver capito di che pasta è fatto, non si può che dargli ragione.