Cinelli Vigorelli Disc, dalla pista alla strada sempre con qualità

Foto di Redazione
Tutte le bicinovità

Cinelli Vigorelli Disc, dalla pista alla strada sempre con qualità

Un prodotto nato in pista e fra le curve nervose delle crit urbane e adesso a suo agio nel segmento road.

Dici Vigorelli e si schiude un universo. A Milano e nel mondo, questo nome è sinonimo di record epici, di velocità, di sfide, di pista. Pista oggi più che mai attuale, grazie ai successi di atleti del calibro di Filippo Ganna, vincente anche sul palcoscenico del Giro d'Italia.

Dalla pista alla strada, dunque. Come per Cinelli e il “suo” Vigorelli, il telaio mitico delle criterium a scatto fisso del Team Cinelli, Campione del mondo Red Hook. E' lui che ha ispirato Vigorelli Disc, nato in pista e fra le curve nervose delle più prestigiose crit urbane e adesso a suo agio e competitivo nel segmento road. Vigorelli Disc è la bicicletta da corsa in acciaio sviluppata per gli amanti della guida nervosa e scattante: geometria ibrida con tubo sella più verticale e scatola movimento più alta di 20 mm (per pedalare anche in curva); telaio in acciaio Columbus Thron triple butted, che coniuga la rigidità al controllo ottimale nelle condizioni più estreme.

I freni a disco permettono di staccare all'ultimo metro ed entrare in curva in velocità, mentre i perni passanti portano in dote maggiore sicurezza e stabilità. Il tubo sterzo oversize megahead a 1,5”, unito alla forcella in fibra di carbonio monoscocca Columbus Futura Disc (1-1/8” 1-1/2”) accresce la rigidezza frontale e sfrutta al massimo la potenza del freno a disco, restituendo traiettorie impeccabili nelle discese e nelle curve condotte in velocità. Il carro posteriore, con forcellini microfusi e perni passanti, adotta una curvatura dedicata nei foderi bassi per dare spazio al freno a disco (con diametro fino a 160 mm) e garantire luce per pneumatici fino a 28 mm, ormai uno standard anche sulla strada, per inseguire prestazioni top in sicurezza.

Il passaggio dei cavi interno e il montaggio monocorona (Sram Apex 1x11) definiscono un telaio pulito, ed essenziale. In perfetto stile Cinelli Vigorelli. Disponibile in tinta Electron Blue con decal olografiche, nelle taglie dalla XS (47) alla XL (59), la nuova Vigorelli Disc costa 1.870 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social